Come si fa ad aprire un blog con WordPress?

2 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Pirocco ha risposto bene,

    solo per completezza aggiungo che:

    A) non è necessario scaricare WP se il blog viene aperto presso un gestore che utilizza cPanel come xoom o 0lx. Qui WP è già installato insieme ad altri cms e basta configurarlo/aggiornarlo.

    In ogni caso WP sarà "nudo e crudo" ed andrà completato con template e plugin di tuo gradimento.

    B) il WP pronto all'uso lo puoi trovare oltre che su wordpress.com anche su blogsome o tophost se lo vuoi con dominio a pagamento. Attenzione: queste versione sono stabili e collaudate ma non danno molto spazio alle personalizzazioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ci sono 2 strade.

    Se hai un dominio web:

    -----------------------------------

    Scarica dal sito di WordPress il blog downloadabile.

    Lo carichi tramite FTP nel tuo sito, e dal browser digiti www.tuosito/wp-config/install.php

    Segui i semplici passi per installare il blog sul tuo sito, e poi passi alla configurazione del tuo nuovo blog.

    Se non hai dominio web:

    -----------------------------------

    Ti registri come nuovo utente su WordPress e segui i semplici passi per la configurazione del tuo nuovo blog sul sito di WP.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.