Primo intervento da Urologa al pene di un paziente , dialogo prima o mi infilo subito i guanti ?

Mercoledì prossimo esco finalmente dal mio stato di tirocinante e eseguirò il mio primo intervento, e mannaggia a quella volta che ho scelto urologia mi hanno assegnato una corconcisione !

Non è tanto il problema dell'intervento che è all'ordine del giorno e molto semplice, ma quanto come comportarmi, sono completamente in crisi...

Secondo voi ragazze è meglio che sia il più professionale possibile entrando in sla operatoria e facendomi infilare subito i guanti o prima dialogare con il paziente spiegandogli la procedura ?

Fino ad ora ho sentito solo la mia amica del cuore e mi ha detto:

"Viola devi essere risoluta e decisa, entra in sala operatoria, chiedi subito agli infermieri di infilarti i guanti, avvicinati con le mani alzate, chiudi gli occhi fai un bel respiro e ordina "bisturi" ! e vedrai che tutto sarà più facile !"

io sinceramente vorrei cercare di essere piu umana voi che dite ? subito i guanti o dialogo ?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

oh mamma ! sono emozionata per te ..cmq

Subito mascherina e guanti ! e ti spiego anche perchè,

lui in quel momento non vede lo staff medico come oggetto di dialogo ma pensa solo a far in modo di uscire il più veloce possibile da quella situazione, il fatto di dialogare "umanamente" con lui renderebbe più conscia la situazione di essere in un tavolo operatorio con il suo povero pene esposto a tutto lo staff medico.

Quindi credo che sia meglio operare e non pensare al resto !

Riguardo al paziente cerca di fargli capire che stai per iniziare avvicinandoti al tavolo con le mani alzate, l'infermiera a quel punto ti dovrebbe aiutare ad infilarti i guanti , se vedi che ti osserva fai il movimento con le dita classico dei chirurghi per intimorirlo quanto basta e poi ordina il bisturi. vedrai che si tranquillizzerà !

• Beh, innanzitutto congratulazioni alla neo-chirurga.

Penso che un dialogo paziente-chirurgo prima di qualsiasi intervento sia rassicurante.

La medicina è già così spersonalizzata, specialmente quando si è in ospedale. Si diventa numeri. Ecco che allora le nuove generazioni potrebbero avere in mano la chiave per cambiare qualcosa in questo trend di gelo iper-professionale.

Secondo me, in un medico conta anche quello 0,1 almeno di empatia.

O il giuramento d'Ippocrate non si fa più?

Mi sembra di capire che tu - di tuo - un discorsetto glielo faresti. Ergo - e concludo - - fai come ti senti al momento, anche in base al comportamento dell'operando; se ti appare desideroso di conforto oppure del tutto indifferente, cosa che mi sembrerebbe strana assai in un uomo quando gli mettono le mani sui gioielli di famiglia ;).

• 1 decennio fa

io entrei esclamando:diamo un taglio al passato!

• Nik
    Lv 6
    1 decennio fa

Se io fossi il paziente sapere da chi mi opererà cosa mi farà mi tranquillizzerebbe molto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

professionalità!

• 1 decennio fa

Può fare timore in effetti vedere il chirurgo che si infila i guanti e prende il bisturi...io magari la butterei sul tono scherzoso !

Quindi entrerei e direi magari

" non preoccuparti per il tuo piccolo amico lo tratterò con i guanti "

a quel punto l'infermiera te li infila ..sklok, sklok !

e tu con un leggero sorriso verso di lui ti avvicini al tavolo con le mani alzate muovendo un pò le dita , a quel punto quando si rilassa perchè vede che sei cordiale chiedi "Bisturi " !

• Anonimo
    1 decennio fa

Bhe, puoi mettergli un telo davanti in modo che non veda, se ti fai infilare subito i guanti puoi controllare se l'anestesia ha già fatto effetto cosi da procedere prima, magari gli fai capire con lo sguardo all'infermiera di passarti il bisturi senza dirlo a voce alta in modo che il paziente non si renda conto che gli stai già operando il pene.

• Anonimo
    1 decennio fa

I Ginecologi non si fanno tanti problemi con noi donne, quindi non fartene nemmeno tu.

Guanti e bisturi !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.