deo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

problema segnale digitale terrestre?

Ciao.Ho comprato un decoder della Telesystem.Sono della Lombardia(zona Monza)dove c'è ancora il segnale analogico.Ieri l'ho installato ma alla mattina le reti Mediaset(rete 4,canale 5,italia uno)non si vedevano(segnale assente) poi dal pomeriggio il segnale è arrivato e ha funzionato tutto bene,anche in serata.Invece stamattina ancora non si vedono le reti Mediaset.Secondo voi da cosa dipende?Ho provato a fare la risintonizzazione dei canali ma niente.Cosa posso fare?Grazie a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao deo,

Non ti devi preoccupare, sarà così fino a quando la tua zona non sarà completata.

A volte vedi e a volte no. Ci sono continui inserimenti e spostamenti di nuove frequenze.

Ripeti la ricerca canali sovente e porta pazienza. Alla fine vedrai i tuoi 320 canali circa compresi i doppioni, e quelli codificati.

• aldo
    Lv 7
    1 decennio fa

è l'antenna che va controllata. se condominiale dillo all'amministratore che chiamerà l'antennista, stacci dietro che lo chiami.

Fonte/i: talvolta bisogna stare dietro all'amministratore che è preso tra chi vuol vedere spendendo qualcosa per aggiornare l'antenna e chi vorrebbe vedere ma senza...pagare.
  • 1 decennio fa

Ciao! E un problema dell'im pianto dell'antenna. Probabilmente c'è qualche altro canale che interferisce su quella frequenza e quindi a volte ti rende irricevibile il segnale. Capita solo alla mattina... magari è propagazione. Comunque fatti dare una controllata all'antenna. Ciao

• 1 decennio fa

vedi sul digitale ci sono 2 canale 5 2 italia uno e 2 rete 4 precisamente li trovi al numero 112,113,114 e quelli non si bloccano mai , il problema è della mediaset stai tranquillo io abito in prov di napoli e non ti dico tutti i giorni un'aggiornamento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.