? ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 10 anni fa

problema con lettore dvd?

raga mi servirebbe una mano urgentemente. Allora ho masterizzato 3 file xvid + una cartella con altri 2 file xvid in dvd+r con nero 9.Ok fin qui tutto apposto. Ora sono andato a metterlo nel lettore dvd ma nella schermata iniziale risulta solo la cartella ma dentro è vuota. In poche parole non risulta nemmeno un file ma poi mettendolo nel computer risultano. Che devo fare?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Sicuramente si tratta di un problema di formato. Probabilmente l'xvid è un formato che il tuo lettore dvd non legge, di conseguenza si comporta, inserendo il cd, come se non ci fosse affatto.

Inoltre vedo che hai scritto di averlo masterizzato su un dvd+r e spesso neanche questi leggono. Devi controllare sul libretto del lettore, oppure spesso vicino al dvd stesso ci scrivono i formati che legge. E comunque in generale non capita spesso che un file xvid sia letto in un lettore DVD, ci vuole quasi sempre quello Divx, anche perché l'xvid è del tutto simile al buon vecchio .avi divx.

Insomma io ti consiglierei di convertirli in formato DVD se il tuo lettore è dvd, altrimenti se è un divx il tuo lettore e lo stesso non li legge due sono le cose: o è il dvd+r che non legge oppure i tuoi file xvid sono corrotti.

Dakmme*10

• 10 anni fa

quasi tutti i lettori dvd leggono solo DVIX non Xvid.il fatto che e su dvd+r non cambia niente.

• Clint
    Lv 6
    10 anni fa

Devi aggiornare i CODEC del tuo lettore dvd...se è abbastanza recente puoi farlocollegandolo via Usb al pc, se il lettore dvd è vecchhio no.

Saluti

• Anonimo
    10 anni fa

nulla il lettore nn legge quel tipo di file per esempio iil mio5.1 nn legge i Dvx

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.