Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Rachele ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

cerco un aiuto per un libro fantasy...?

Stò per cominciare a scrivere un libro di fantasia, ma volevo chiedere prima a voi un parere. Vi avviso: questa è la prima bozza in assoluto del "libro" è un pò come una scaletta per ricordarmi la sequenza dei fatti quando dovrò cominciare a scrivere, quindi sarà scritta piuttosto male (comprendetemi :D) Aspetto vostri consigli. (ah. alcuni luoghi o nomi li ho sostituiti con "xxx" "yyy" "kkk" o altro perchè devo ancora trovare i nomi xD)

Reimei studia. Non ha genitori dalla nascita e vive con i nonni. Possiede una collana con una pietra azzurra. Un giorno bacia la pietra che si illumina emettendo una luce. Il giorno dopo arriva nella scuola un nuovo ragazzo (Matt). Reimei nota che porta una collana molto simile alla sua, l’unica differenza è che quella del ragazzo è rossa. I due cominciano a stringere amicizia.

Un giorno incontrano un ragazzo a cavallo di un’aquila (vento) che dichiara di voler uccidere la ragazza, Matt protegge Reimei trasformando la sua pietra in una tigre. Il nemico fugge. Il ragazzo le svela la verità riguardante la pietra e la storia della sua vita.

I due vanno in un mondo parallelo per incontrare la regina ed avere informazioni su ciò che è successo. La regina spiega a Reimei che i suoi genitori erano suoi grandi amici e che la pietra prima apparteneva a sua madre mentre il padre era cavaliere dell’oscurità. In passato il mondo xxx era invaso da terribili cavalieri di draghi comandati da yyy che tentavano di distruggerlo e di conquistare così la supremazia del mondo xxx. Vennero create da 5 potenti maghi 5 pietre (5 elementi: fuoco, ghiaccio, vento, tuono ed oscurità) e le affidarono a 5 potenti cavalieri. Le pietre avevano il potere di trasformarsi in creature magiche con poteri dello stesso elemento. Il Jikan si ottiene quando la sintonia tra cavaliere e creatura arriva al massimo. Il jikan consiste nella trasformazione della creatura in arma e condivide il proprio potere con il cavaliere. Grazie al potere di questi cavalieri tornò la pace che durò per anni tramandandosi le pietre. La madre di reimei tornò nel mondo reale ed ebbe una vita normale concependo una figlia,

Ma ora Il cavaliere dell’oscurità stanco di sottomettersi ai comandi della regina corrompe (???) altri due cavalieri (vento e tuono) e cercano in tutti i modi di conquistare il mondo magico e reale. Reimei e Matt tornano nel mondo reale continuando la loro normale vita da umani difendendolo dai tre cavalieri malvagi mentre la regina rimane nel mondo magico a proteggerlo. A scuola arriva una nuova ragazza che si scoprirà essere il cavaliere del tuono.

Un giorno incombono in una breve battaglia con il cavaliere del vento (aquila). Matt cade a terra esausto insieme alla sua creatura. Reimei riesce ad evocare la sua creatura (unicorno di ghiaccio) ed insieme riescono a far fuggire il ragazzo grazie ad un colpo di fortuna. Matt dona a Reimei un arco in modo da potersi difendere più facilmente. Un giorno Matt torna nel mondo magico per aiutare la regina in difficoltà ed affida il mondo umano a reimei. Viene attaccata nuovamente dal ragazzo cavaliere del vento. Reimei combatte ma cade a terra esausta, viene salvata da Matt che elimina il primo dei tre cavalieri. Raccoglie la pietra del vento. Reimei viene guarita, pochi giorni dopo appare la ragazza del tuono infuriata per la morte del compagno, combattono contro di lei. Matt ottiene il jikan con la sua creatura (tigre) e la sconfiggono. Subito dopo la regina chiama i ragazzi al castello del mondo magico e scoprono che viene tenuta in ostaggio dal cavaliere dell’oscurità. Entrambi vanno al castello dove incontrano il cavaliere dell’oscurità. Durante la battaglia il ragazzo racconta a reimei la verità sulla sua vita. Suo padre era il cavaliere dell’oscurità e, quindi, lui è suo fratello. D’improvviso il cavaliere sembra calmarsi e diventare più calmo e ragionevole. Racconta che quando sua madre stava per morire affidò lui il compito di proteggerla insieme alla pietra di ghiaccio. Esso ricevette invece la pietra dell’oscurità che a poco a poco lo stava sempre più trasformando in un ragazzo con sete di potere, quando capì che quella pietra lo stava trasformando in un tremendo nemico decise di obbedire alla madre ed inviò la sorella nel mondo umano per proteggerla. Terminata la storia reimei fa per abbracciare il fratello, ma prima di toccarlo i suoi occhi si tingono di rosso e diventa terribile. Reimei e Matt si battono contro di lui, ma reimei evita sempre di colpirlo, all’improvviso cercando di capire il comportamento del fratello capisce che viene comandato a distanza di uccidere e capisce che è la pietra a fare quell’effetto, ma pultroppo la pietra non si divide dal corpo del ragazzo. Matt la avverte che la pietra è stata forgiata da Gaku, il servitore della regina. Reimei corre nella torre dove vive l’uomo e lo trova ad osservare soddisfatto la scena della battaglia dall’alto, colta da rabbia reimei lo attacca evocando il jikan ed eliminando l’uomo. Il fratello tor

Aggiornamento:

no no... il fratello è il cavaliere dell'oscurità... grazie dei consigli... inizierò presto a scriverlo allora.. ^-^

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sembra bello,ma cambierei l'unicorno di ghiaccio con un lupo...non so perchè,ma alla parola ghiaccio associo di più un lupo dal pelo bianco e gli occhi blu.

Per il resto è molto bello,ma non capisco se il fratello è Matt o il cavaliere dell'oscurità...

Comunque brava! Bello!

• 1 decennio fa

Ahhh!Come lo stai iniziando?Io voglio già leggerlo tutto tutto tutto!Davvero bellissimo..Credi di riuscire a farmi sapere eventuali sviluppi?Davvero,mi sono già appassionata :-) Anche io sono una scrittrice,hehe.Nel caso ti lascio la mia mail:

seli_rahel@yahoo.it

Se hai voglia di parlarne..

• 1 decennio fa

non è finito..accidenti, mi stavo appassionandoo :)

comunque finora la storia mi piace

• Anonimo
    1 decennio fa

veramente molto bello!

spero che lo continuerai a scrivere!!!!

se ti và di mandarmi altri pezzi del tuo libro, mi farà molto piacere!

la mia mail è: gufetta27@rocketmail.com

ciao ciao :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

*.*

sinceramente...penso sia bellissimo!!!

davvero, complimenti, una trama davvero bella!!!

inizia a scriverlo e fatti forza, scrivere un libro non è certo una cosa facile, ma se riuscirai a non mollare e ad impegnartici il risultato sarà un capolavoro!!!! se ti va ti lascio il mio contatto msn, così se mai volessi mandarmi qualche tuo pezzo mi farà piacere leggerlo e darti suggerimenti vari:

filippo_marconi@hotmail.it

ps: anch'io sto scrivendo un fantasy, spero che hai msn così ci mandiamo le cose a vicenda ;)

ciaoooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!! Mi piace molto!! E vorrei seguire gli sviluppi .. se ti va aggiugimi : ginevradelioncourt@hotmail.it

Specifica chi sei perché naturalmente lasciando il contatto qui altre persone potrebbero aggiungermi.

Anche io sto scrivendo un fantasy e potrei darti dei consigli .. o semplicemente potremmo parlare XD

A presto!

• Anonimo
    1 decennio fa

molto molto molto bello se lo publicherai stanne certa k lo comprerò!!

• Deb
    Lv 4
    1 decennio fa

sei molto brava

• 1 decennio fa

si bravo le idee sono buone ma ti posso dire un mio parere

a me i fantasy piacciono molto

pero sai si ripete sempre le stesse cose regina oscurita mostro re reame mondo parallelo

se riesci a cambiare queste cose farai veramente un figurone se ti servono idee saro felice di aiutarti

ahmeviola96@hotmail.it

Fonte/i: ho pubblicato un fumetto
  • 1 decennio fa

Carino, ma mi ricorda molto il fumetto di una porta socchiusa ai confini del sole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.