Vicky
Lv 6
Vicky ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

interpretazione sogno?

ciao! stanotte ho sognato questo:

avevo un cucciolo di circa 5-6 mesi credo, di bulldog inglese ed ero in città con il cucciolone che camminava molto allegro, ad un certo punto devo attraversare la strada e c'era anche mia mamma e mia sorella e per farle sttraversare in quella brutta strada lascio il guinzaglio del cane, che stava fermo e mi metto con le braccia larghe in mezzo alla strada sulle strisce pedonali, ma l'autobus che arriva non si ferma, va piano ma non si ferma, io mia mamma e mia sorella andiamo oltre la strada ma il cane era rimasto fermo e quando l'autobus se ne va, tra le grida del conducente che ci imprecava contro, nonostante fossimo sulle strisce pedonali vedo che il cane è attaccato con il guinzaglio alla ruota del bus che lo trasciana e essendo grosso come cane non riesce a stargli dietro! io comincio a correre per liberarlo, gridando, il bus fa la curva e poi la seconda e alla seconda il cane resta appeso ad un paletto e io subito lo vado a liberare prendendolo in braccio e ho notato che aveva tutto il collo insanguinato! intanto dei vigili che erano li fermano l'autista e io grido contro di lui che non la passa liscia che lo denuncio e lo porto in tribunale!! alla fine devo portare il cane dal veterinario, è tutto un po' confuso, entro in una specie di centrale di polizia, dove sta questa ragazza per il turno di notte....poi è tutto confuso e poi finisce!! qualcuno sa cosa può voler dire?!!?!?

(io ho un cane, pinscher nano a cui tengo molto, se può servire!!) grazie!!!

Aggiornamento:

@rocco b: il mio cane non è grosso anzi è molto magro e agile, corre molto e non sta quasi mai fermo!!! non so perchè ho sognato un bulldog inglese! il mio è un pinscher nano!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dunque... devo spiegartelo in senso psicologico. tu, da quanto ho capito, ami tanto i cuccioli e i cani, infatti nn t vorresti mai separare dal tuo pinsher nano. bling! hai detto al tuo cervello che ami il tuo cucciolo tantissssssssssssssiiiiiiiiiimissssimo!

ma è qui ke viene il bello! il cevello allora si kiede "cm farei senza d lui? e se morisse?"

il cevello è in tilt... la notte quindi, quando tutte le nostre azioni vengono affidate alla parte indipendente del nostro cervello, ti mostra le sue paure.

ke fare per evitarlo? metti una "cuccia" vicino al tuo letto e facci dormire sopra il cane, con il tuo pinsher nano vicino, srà protetto da tutte le minaccie del mondo intero

• 1 decennio fa

Caro amico,

i sogni generalmente e quasi sempre hanno un contenuto diretto della realtà che viviamo, o scene distorte dalle nostre preoccupazioni. E' chiaro che questo sogno deriva dal tuo amore verso questo cane, un cane che forse, data la tua taglia, non lo vedi molto agile, pensi sempre al suo modo di muoversi con lentezza, alla sua bellissima forma e tenerezza che incute a chi l' osserva.il tuo amore verso di lui addirittura ti porta a classificare i possibili pericoli a cui può andare incontro, come il traffico e la negligenza di alcuni autisti. nella scena ci sono tua madre e tua sorella con il cane; bellissima scena, significa equiparare gli animali ad essere come gli uomini con stessi diritti e rispetto dovuto.Ciao rocco b. complimenti per il tuo modo di pensare.

Cara utente non sono cinofilo pensavo a d un diverso tipo di cane.Comunque grosso o magro la tua preoccupazione e di non perderlo o che si faccia male.Cara utente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.