Death_Boy ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

protocollo internet versione 6 (TCP/IPv6) windows vista non è istallato come scaricarlo?

il mio pc fisso ha anche la connessione wireless e mi posso connettere con il modem senza fili ma la connessione è lenta(54.0 Mbps), infatti quando apro un programma per scaricare, le pagine internet o i video su youtube vanno lenti. quindi voglio collegarmi tramite cavo ethernet per avere una connessione più veloce. ho alice e quando ho cercato di istallarlo, seguendo la guida sul CD, mi esce l'errore che non ho abilitato il protocollo internet ma io invece ce l'ho abilitato e prima l'ho disabilitato e poi lo ho riabilitato come mi dice la guida, ma niente da fare...

ho visto che se clicco su protocollo internet nelle impostazioni della connessione alla rete locale(LAN) c'è il tasto istalla e poi affianco disistalla...posso cliccare solo su istalla ma su disistalla no. però se vado sulle altre i mpostazioni le posso disistallare. quindi credo che il protocollo internet non sia istallato nel mio pc e mi chiedevo dove posso scaricarlo? oppure quale soluzione mi consigliate?

poi ho un'altro problema anche quado devo andare sul dito di yahoo ci mette tantissimo tempo e non mi carica il sito

del tutto, mi rimane certe parti bianche, ad esempio: non mi favedere tutte le categorie. credete che sia un virus?

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

per il discorso WiFi il 54Mbps è il tetto massimo di velocità di connessione tra router e il ricevente,

non dovresti avere problemi di lentezza se la rete è in campo e prende a sufficienza.

Prova a connettere il pc via cavo e valuta la differenza di prestazioni, poi vedi.

Il protocollo IPv6 come detto sopra non è ancora utilizzato in Internet,

si usa in ambito server sugli ultimi prodotti Microsoft ma questo è un discorso a parte.

Controlla nelle impostazioni della scheda di rete LAN o della connessione rete senza fili e verifica che ci sia la spunta sulla voce Internet Protocol v6, se non c'è marcalo e aggiugi la funzionalità (anche se in realtà non viene ancora usata).

Per il discorso LENTEZZA l'unica cosa che puoi fare così a spanne e che serve è fare una bella pulizia della cache internet e temp del pc, usando CCleaner (www.ccleaner.com) fai tutto senza problemi, nello specifico devi:

- Aprire il browser che usi (Internet Explorer o Mozilla) e scegliere 'Svuota cronologia Esplorazioni'

- Start / Esegui: digita %temp% , Seleziona Tutto ed elimina (SHIFT+CANC),

alcuni file non li butta perchè sono in uso / sola lettura e quelli rimarranno li.

- Start / Esegui: c:\windows\temp, Seleziona Tutto ed elimina (SHIFT+CANC),

alcuni file non li butta perchè sono in uso / sola lettura e quelli rimarranno li.

Ciao! MIK

Fonte/i: Esperienza personale e lavorativa
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Tuccio
    Lv 6
    1 decennio fa

Nessuna linea ADSL raggiunge i 54 Mbps, perciò il "collo di bottiglia" della tua connessione non può essere il wi-fi.

Il protocollo IPV6 non è ancora utilizzato in internet, al momento abbiamo IPV4. E' presente in alcuni nuovi sistemi solo per un futuro utilizzo.

Se non avessi il protocollo installato non navigheresti affatto.

E' più probabile che i problemi di visulaizzazione siano dovuti al browser (prova ad utilizzarne un'altro) o al limite a qualche conflitto di indirizzi IP nella tua LAN casalinga.

Riguardo al virus lo escluderei, ammenochè il tuo PC non sia "uno zompi!". Ovvero colpito da un virus che trasmette continuamente tuoi dati tramite internet creando una congestione della linea.

Questo puoi capirlo se mentre non navighi la linea è pesantemente impegnata.

Se collegandoti con il cavo dovessi risolvere sappi che il problema non erano i 54 Mbps.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.