Sogno Strano e inquietante O.o?

Un po' di anni fa feci un sogno molto strano che mi inquietò parecchio.Il sogno era visto in 1° persona come se fossi proprio io con i miei occhi a vederlo.Praticamente girovagavo per casa mia e la mia vista era appanatissima,avete presente il Negativo?!Ecco vedevo solo colori fosforescenti e luminosi.Ogni movimento che facevo richiedeva uno sforzo fisico immenso e ricordo che per aprire il frigorifero dovetti urlare moltissimo.Poi ad un certo punto vedo dietro ad un mobile che ho in casa qualcuno...Mi fermo a guardarlo,il suo aspetto è strano la sua faccia ricorda quella di un cervo ma al posto degli occhi a dei diamanti neri e venendo verso di me dice qualcosa che ora non ricordo.

Poi mi sveglia di colpo e la cosa strana fu che mi sentivo davvero stanco fisicamente ma talmente tanto che non riuscivo neanche a reggermi in piedi.Cosa può voler dire

???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao amico,

il tuo sogno viene da molti psicologi annoverato nel gruppo dei cosiddetti sogni di impedimento. Sogni nei quali il soggetto, prova difficoltà muoversi e gli mancano le forze per agire, fare, reagire combattere a certi stimoli, come la paura o il correre. Generalmente questo sogno vien fatto quando nel giorno precedente o in quel particolare periodo da te ricordato, non siamo riusciti a risolvere un

problema, ci siamo sentiti impotenti e incapaci.Spesso nel sogno prevale la "stanchezza" e annebbiamento della vista( il non veder chiaro il non sapersi destreggiare), non riusciamo a trovare qualcosa o qualcosa che abbiamo perduto. ( ecco perché la scena si svolge con la vista non perfetta) A volte il sogno rispecchia anche uno stato effettivo della nostra stanchezza non solo fisica, ma anche sentimentale a non saper sopportare una persona, un amore perso o un lavoro che facciamo senza entusiasmo. Il personaggio che vedi nel sogno è dunque uno sconosciuto, con aspetto animalesco e con la particolarità degli occhi posticci. Bene quella persona è un falso o un ingenuo, forse qualcuno che voleva farti credere di vedere a tuo favore delle ricchezze o fortune che non si sono mai realizzate. Spero di esserti stato utile, ti ringrazio di averti letto, e ti pregherei se la MR fosse scelta da te e non mandare ai voti. Sei libero di fare quello che vuoi. Ti saluto con affetto rocco b.

Fonte/i: ESPERTO LOTTO SCIENTIFICO
  • 1 decennio fa

pochi credono ai viaggi astrali ma per esperienza personale presumo fosse ciò;

e l'esperienza è sufficientemente negativa per descrivermi il tuo stato interiore in quel momento.

in libreria trovi libri a riguardo ma una volta avuta una prima esperienza lucida potresti tentare con un rilassamento profondo per qualche settimana.

è praticamente un mondo fantasioso come quello dei sogni lucidi ma paradossalmente omologato ovvero con le stesse fantasie per ogni persona ne abbia avuto esperienza.

non ossessionartici perche è davvero una cosa rara riuscire con regolarità a meno che non diventa una attività costante e poi mantenerla è faticoso.

comunque si provano sensazioni molto più intense rispetto al quotidiano e se ne portano i segni anche al risveglio, quindi.....cautela!

ciao

• 1 decennio fa

non credo sia una incubo ma non so

• Nemo
    Lv 5
    1 decennio fa

Pur non essendo un esperto in materia so che i sogni di una persona dipendono da numerosi e svariati fattori. Un sogno può essere condizionato da alcuni fattori relativi all'ambiente in cui dormi (per esempio lo sbattere di una finestra, o un rumore particolare), i quali posso condizionare ciò che stai sognando. Altrimenti i sogni si basano talvolta sulle tue giornate, o determinati avvenimenti che ti hanno colpito particolarmente ed hanno lasciato impresso un segno particolare (è possibile, a chi ne ha assistito, che una scena di guerra per esempio, e quindi di forte carattere emotivo, possa rimanere impressa nella mente, e ripetersi costantemente in sogno la notte). Ma credo che ci siano ancora molte cosa che determinano i propri sogni, e che quindi definiscono poi quello che è il contenuto del proprio sogno. Riguardo al tuo caso particolare, è probabile che durante la notte, il tuo sogno ti abbia causato una certa ansia ed agitazione, le quali per esempio potrebbero averti portato ad un continuo dimenamento nel letto, che di conseguenza ti ha poi portato, una volta sveglio, a provare questo forte senso di stanchezza.

Spero di esserti stato utile

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

e' una cosa un po' strana... io so che i sogni rispecchiano molto spesso cio' che si e' detto o pensato di giorno e magari il giorno prima di sognare una cosa cosi' strana ti sei stancato o hai vissuto delle situazioni un po' inquietanti, cosi' durante la notte hai fatto un "miscuglio" di tutti le cose che ti sono accadute ed e' nato un sogno cosi' stravagante.

guarda, io non ne so molto ma penso che sia cosi'.

ciao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.