Quanto puo' costare un calorifero e relativa installazione?

Vorrei sostituire il calorifero attuale del bagno con un altro dal modello piu' recente e piatto x acquisire un po' piu' di spazio nel mio mini bagno. Non ho proprio idea di quanto possa costare.. Qualcuno/a ci e' passato/a prima di me e mi sa dire se conviene fare un lavoro del genere? Ho in mente di fare questo perche' devo arredare il bagno e il modello esistente mi crea un po' di conflitto perche' troppo sporgente dal muro .Eventualmente sapreste dirmi se si puo' collocare in alto quindi spostarlo del tutto dall'attuale collocazione? GRAZIE a tutti coloro che mi daranno una risposta Ciao!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sto ristrutturando casa e sono alle prese con caloriferi, termoarredi e impianti vari. Allora...i radiatori costano tantissimo!! Per cambiare un radiatore e spostarlo devi rifare la traccia sul muro e non credo proprio ti convenga. Al massimo puoi utilizzare un termoarredo scaldasalviette a energia elettrica e farti portare via il vecchio termosifone. Se il bagno è molto piccolo riesci a risolvere anche se il calore non è tantissimo e la corrente si consuma. Altrimenti potresti farti sostituire solo il radiatore con un modello piatto. Scaldano di meno e costano però risolvi la questione "tracce" . Per i prezzi...devi considerare almeno 350/400 euro. Sono tanti soldi per un radiatore ma...i modelli piatti e moderni costano. Consolati pensando che io ne ho dovuti comprare 8 tutti di dimensioni enormi...non ti dico lo svenimento che ho avuto quando mi hanno presentato il conto!

• 1 decennio fa

Il costo del radiatore dipende da quanto è grande l'ambiente, quante finestre ci sono etc, insomma, di quante calorie hai bisogno.

Io sto facendo 2 bagni: il primo è grande 1m e 1/2 per 3, e il calorifero (un termoarredo di marca ma non design) mi costa sui 120€. L'altro bagno necessita quasi il doppio di calorie e mi costa un po' meno del doppio anche il calorifero!

Poi però bisogna vedere per gli attacchi e la manodopera.

Fatti fare un preventivo, quello almeno è gratis!

PS: il radiatore elettrico, a meno che tu non abbia un impianto fotoelettrico, non lo metterei... perchè pagare 2 volte il riscaldamento?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.