Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

CONSIGLI IPHONE NAVIGAZIONE E TOM TOM!?!?!HELP!!10PUNTI?

Ciao. Ho da poco preso un iphone 3G da 8gb e mi chiedevo se fosse utile e conveniente mettere l'applicazione tomtom(europa). vorrei sapere se funziona bene sul mio modello (lo chiedo a chi lo ha provato) nel senso senza impallarsi agli incroci se neccessita di connessione wifi o altri abbonamenti a pagamento o cose simili. Grazie a tutti :)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La domanda sulla sua tulità è direttamente proporzionale alla necessità di un navigatore. Ovvio che se sei come il mio vicino di casa che sono 20 anni che fa sempre e solo il medesimo tragitto, vedere il navigatore appeso al cruscotto fa solo sbellicare dalle risate (mi ricorda oltretutto un bellissimo sketch di Gioele Dix).

Ovviamente se sei una persona che viaggia molto in auto è palese che avere il navigatore è stra-utile. Averlo direttamente sullo smartphone è il massimo della goduria perchè ti consente di avere un unico apparecchio che risolve due problemi (in realtà più di due ma non importa).

Tom-Tom è, manco a dirlo, eccellente anche su IPhone. Il problema rimane che IPhone 3G non ha la bussola, e quindi l'allineamento del navigatore è spesso sensibilmente meno preciso che sul 3GS.

Io personalmente ho provato il Tom-Tom sul 3G solo per un'oretta circa, e devo dire che nonostante tutto non se l'è cavata male. Ma quell'attimo di imprecisione lo si nota. Su strade non conosciute e/o mal segnalate direi che quell'attimo di indecisione può essere "vitale".

Francamente io non mi sento di consigliarti di prendere il Tom-Tom per il 3G. Sarebbe bello poterlo testare prima di comprarlo ma ahinoi non esiste una versione Lite del famoso navigatore, giusto per vedere come se la cava con il 3G.

Quindi direi di pensarci bene prima di procedere nell'acquisto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.