Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Mammine esperte secondo voi il mio bimbo che vorrà dirmi?

Buon giorno mammine....come state?io molto bene il mio piccolo anche!E nel box che sta guardando ridendo e giocando...=)che amore=)=) e voi? Vengo per farvi una domanda.... il mio piccolo anthony a 3 mesi il 21 gennaio ne fa 4! Le prima 3 settimane ha dormito tranquillo nella carrozzina perchè la culla la vedeva troppo grande...cmq... lo allattavo e lo mettevo a dormire li dentro e ci stava.... anche durante la notte.... Ora appena finito di allattarlo, ruttino e lo addormento ben bene lo metto nella sua culla ci sta poi quando si svegli per la fame lo allatto lo addormento e nn vuole piu' stare e nn dorme assolutamente. Premetto che lo metto al caldo (scaldo il copriletto con la borsa calda) ed e tutto apposto e in braccio a me o con me dorme! NON E VIZIATO O NN GLI HO DATO QST VIZIO PERCHE' CN M A DORMITO VERAMENTE POCO E POI LA PEDIATRA ETC HAN DETTO CHE UN BIMBO PICCOLO COSì NN SA COSA SN I VIZI! Quindi..... ho provato a cercar di capire probabilmente visto che l'allatto ha bisogno di un mio contatto sempre...?No?Anche perchè cn gli altri sta fino ad un certo punto èpoi piange e viene da me! Cn gli altri fa fatica ad addormentarsi! E qnd nn lo tengo in braccio io dopo un po' guarda intorno e fa i capricci quasi mi cercasse? Cosa vorrà dire? Grazie bacioniii!

Aggiornamento:

cara tiziana grazie dl belliss risp...cmq si me lo st proprio godendo.... dorme anche cn me ma nn esageratamente baci

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Vuol dire che ha capito come stare sempre con te! Nella mia esperienza di mamma, ho capito che i neonati sono molto svegli, sicuramente il loro non e' un ragionamento (ora piango cosi' mamma mi prende in braccio), ma e' l'inconscio a guidarli verso la persona che si prende piu' cura di loro.

Guarda, a dispetto di tutte le teorie sul caso, i miei figli li ho "viziati" molto, nel senso che hanno anche dormito nel lettone, tanto il tempo vola e vedrai come arrivera' presto il momento in cui li vorrai e loro invece sono autonomi! A volte, specialmente con mio figlio maggiore di 15 anni, vorrei che tornasse piccolino per tenerlo in braccio ed invece ha superato 1,80 metri. Goditi il tuo piccolo pienamente, fai come ti suggerisce il cuore, non leggere riviste, non ascoltare consigli, donati fino a che ti senti (bisogna solo fare un po' di attenzione a non farsi poi scavalcare da loro con il tempo). Praticamente tanto zucchero, ma ogni tanto un po' di sale, cioe' dolcezza ma fermezza, autorevolezza ma non severita', ma ora che e' così piccolo....solo tanti tanti baci.

• 1 decennio fa

Io ho un maschietto di 23 mesi e l'ho allattato fino a 16 mesi: considera che i maschietti sono notoriamente piu' attaccati alla mamma che al papa', in generale, ed in particolare se viene allattato al seno ad un certo punto prende coscienza che tu sei un tuttuno con il seno dove titta (a me ad un certo punto a cominciato a guardarmi negli occhi un po' sconcertato ed incuriosito mentre tittava (!), quindi da quel momento in poi ogni oppurtunita' di starti vicino non la vuole perdere, e dato che ora e' solo in grado di piangere per comunicare, ecco che lo fa' per richiamare la tua attenzione! coccolone! Baci baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.