Problemi tastiera.....?

E' da qualche giorno ke la tastiera del mio portatile è impazzita, per esempio, quando digito la O esce il 5 o la P il 6 e così via.... Come faccio a risolvere questo problema? In più, sto usando una tastiera esterna, collegata tramite USB ma, spesso, mentre sto scrivendo mi si "incanta" il tasto ke ho premuto e mi ripete la stessa lettera all'infinito, come risolvo anke questo? Grazie...

Aggiornamento:

Il portatile è nuovo, la tastiera pure... nn so perchè faccia così.. boh... cmq nn è ke i tasti si incastrano fisicamente...

Aggiornamento 2:

Il problema della tastiera del portatile l'ho risolto cercando un po' in internet: praticamente ho schiacciato senza volerlo fn+bloc num e mi ha trasformato le ultime lettere a destra in tastierino numerico. Il problema a quella esterna rimane: praticamente il mio pc delle volte si blocca x un millesimo di secondo e poi riparte subito, se mentre sto premendo il tasto A x esempio, si blocca, questo viene ripetuto all'infinito... Questo è quello ke ho scoperto... La tastiera è nuova e integra...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le tastiere hanno al loro interno dei contatti molto sottili e sono soggette a questo tipo di inconveniente a seguito di urti violenti o schiacciamenti che mantengono in pressione i contatti.

controlla bene che tutti i tasti una volta premuti, ritornino ad alzarsi (forse non ti sei reso conto che uno di questi mantiene la pressione causando il problema che se come ti ho appena spiegato inevitabilmente si ripercuote anche sulla tastiera esterna).

Se non fosse cosi la tastiera esterna funzionerebbe a dovere.

95% di probabilita che smontando la tastiera e rimontandola risolvi il problema.

purtroppo è un lavoro un pò certosino e delicato perchè se non usi i giusti accorgimenti rischi di fare veramente un danno permanente.

Spero per tè che abbia un amico AFFIDABILE, possibilmente un tecnico elettronico che ti possa aiutare a fae questo tipo di lavoretto e che con le dovute cautele riporterà il tutto allo stato ottimale e funzionante.

Mi ci giocherei volentieri 20 euro in scommessa, o è cosi oppure hai rovesciato qualcosa tipo caffè o liquidi simili che si sono infiltrati causando il blocco di uno dei tasti.

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

credo non sia legato solo alla tastiera,in quanto la mia vecchia tastiera aveva il tuo stesso problema,ma cambiando un'altra è successo proprio ieri che la mia nuova tastiera si sia rimbambita come quella di prima..ho solo spento e riavviato il pc

• 1 decennio fa

forse è arrivato il momento di cambiare tastiera...comunque prima di fare un nuovo acquisto provane un altra se ti da lo stesso problema potrebbe essere qualche impostazione riguardante la lingua della tastiera..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.