Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

come si possono fare le verdure alla griglia?

a casa nn ho una griglia... nn c'è un modo per farle sui classici fornelli???

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io le faccio sulla piastra di ghisa o sulla padella antiaderente...e vengono buonissime :) taglio le verdure per il senso verticale non troppo sottili(in cottura seccano e si assottigliano di un pò) metto a riscaldare la padella sul fuoco,quando è bollente ci metto su le fettine di verdure e le giro ogni tanto finkè hanno un aspetto abbrustolito,a parte faccio un pinzimonio (aglio,olio,sale,pepe,aceto lo mescoli ben bene) e a mano a mano ke le verdure cuociono,faccio degli strati nel vassoio versandocelo a cucchiaiate,quando ho finito,copro con olio e lascio riposare per un paio di ore...ti assicuro ke vengono buonissime :)

• ernyky
    Lv 5
    1 decennio fa

per quanto ne sò io se usi una pentola anti aderente potranno venire anche buone ma avresti il risultato di una bistecca cotta senza il burro o l' olio usa la bistecchiera se vuoi ottenere la verdura che sembri fatta alla griglia e con lo stesso risultato

Fonte/i: cuoco in pensione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ma non puoi farle su un supporto tipo griglia che poggi sui fornelli? Io ho una piastra sulla quale cuocio le bistecche e fettine alla griglia... dovrebbe essere così anche per le verdure...

• 1 decennio fa

potresti benissimo ungere, salare e pepare le verdure e cuocerle in una padella antiaderente o bistecchiera finchè non diventeranno dall'aspetto "grigliato"!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

li puoi cucinare sulla pietra ollare

• 1 decennio fa

Io anche non ho la griglia e le faccio nella padella antiaderente oppure sulla tostiera vengono benissimo!

• 1 decennio fa

puoi farle al forno ma non è la stessa cosa

• Anonimo
    1 decennio fa

io le ho sempre fatte in una padella antiaderente.

• 1 decennio fa

in una bistecchiera o in una padella antiaderente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.