promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

CAUSE DI ABORTO INTERNO?

CIAO RAGAZZE, ECCOMI QUA A RACCONTARVI LA MIA ESPERIENZA.....DOPO 5 MESI DI TENTATIVI ECCO CHE UN BEL GIORNO COSI' PER CASO CONVINTA DALLE MIE COLLEGHE FACCIO IL TEST DI GRAVIDANZA E SCOPRO CHE FINALMENTE LA CICOGNA ERA PASSATA DA CASA MIA....ALL'INIZIO TUTTO SEMBRAVA ANDARE BENE MA UNA MATTINA ABBASSANDOMI ECCO CHE RIMANGO BLOCCATA E PREOCCUPANDOMI DEL FORTE MAL DI SCHIENA PRENOTO UNA VISITA DAL GINECOLO CHE MI DICE:CHE LA MIA GRAVIDANZA ORMAI GIUNTA ALL'OTTAVA SETTIMANA AVEVA BISOGNO DI UN AIUTINO MA IL BAMBINO STAVA BENE E IL SUO CUORICINO BATTEVA MA LA MIA CAMERA GESTAZIONALE ERA TROPPO PICCOLA PER IL BAMBINO E AVEVA POCA ACQUA ì(LIQUIDO AMNIOTICO)E NON FACEVA PIPì E CHE AVEVO PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE E MI PRESCRIVE UN ASPIRINETTA E DI BERE TANTA ACQUA .IL GIORNO HO AVUTO DELLE PERDITE ROSA CHIARISSIME INTERNE CHE CON LE ORE ANDAVANO AUMENTAVANO SIA DI COLORE CHE DI ABBONDANZA COSì HO CHIAMATO IL GINECOLOGO E MI HA SUBITO DETTO CHE ERANO MINACCE DI ABORTO E MI DICE DI PRENDERE IL PROGESTERONE MA IL POMERIGGIO ECCO CHE LE MIE PERDITE LE RIPROVO PURE SUGLI SLIP COSì VADO IN OSPEDALE E MI VIENE DETTO CHE LE PERDITE ERANO DOVUTE ALL'ASPIRINA CHE E' UN ANTICOAGULANTE E CHE AVEVO SL BISOGNO DI RIPOSO.... AL MATTINO SEGUENTE VADO A RIFARE LA MIA ECOGRAFIA E MI VIENE DETTO CHE IL CUORICINO DEL MIO BAMBINO LA NOTTE AVEVA CESSATO DI BATTERE( NN VI STO A SCRIVERE IL DOLORE CHE HO PROVATO E CHE PROVO SN 4 GG CHE L'HO PERSO).....SICCOME IL TUTTO è STATO FATTO IN UNA CITTA' CHE NON è LA MIA MI TROVAVO IN VACANZA X PASSARE LE FESTE E IL NUOVO ANNO SONO SUBITO RIENTRATA IN CITTA' E LA SERA STESSA ANDATA NUOVAMENTE AL PRONTO SOCCORSO E MI ERA STATO DETTO DI RITORNARE AL MATTINO X L'INTERVENTO DI ESPULSIONE (ANCHE SE IO AVEVO GIà DA 2 GG IL MIO PICCOLO DENTRO PRIVO DI VITA) MA LI MI E' STATO DETTO TUTTO IL CONTRARIO E CIOE' CHE ERA IMPOSSIBILE CHE UN FETO NELL 8°SETTIMANA URINASSE NON POTEVA AVERE NESSUN ORGANO SVILUPPATO COME I RENI E CHE NON SI POTEVA DIRE CHE AVEVO PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE VISTO CHE NON MI ERA STATO FATTO L'ESAME SPECIFICO(ADESSO NON RICORDO COME SI CHIAMA) E CHE LA VERA CAUSA NON ERA NEPPURE LA CAMERA GESTAZIONALE TROPPO PICCOLA MA CHE IL MIO BAMBINO NON ERA SANO COSì COME LA CAMERA GESTAZIONALE.CHE A SUO TEMPO SI ERA FORMATA MALE .E CHE LA NATURA AVEVA PROVVEDUTO DA SE VISTO CHE SE LA GRAVIDANZA FOSSE ANDATA AVANTI IL BAMBINO SAREBBE STATO MALFORMATO, ADESSO PER CONSOLARMI MI DICO CHE SIA STATO MEGLIO COSì MA VORREI TANTO CHE QUALCUNO CHE ABBIA PIù' CONOSCENZE O CHE ABBIA ESPERIENZA MI POSSA DIRE SE LE CAUSE SONO STATE PIù O MENO QUELLE......VORREI TANTO SAPERLO PER UN FUTURO COSì CAPISCO SE IL PROBL SN IO PRENDO LE GIUSTE PRECAUZIONI E FACCIO LE MIE CURE O SE DOVEVA ANDARE COSì....POI IN OSPEDALE MI HANNO DETTO CHE AVEVO I VALORI DELLE TRANSAMINASI ALTE E CHE POTEVA ESSERE DOVUTE A PROBL DI ALIMENTAZIONE (ANCHE SE NON SONO IL TIPO CHE MANGIA PORCHERIE VARIE) E CHE AVREI DOVUTE RIPETERE GLI ESAMI IN PIù QUELLI PER L'EPATITE E I MARKS (NN SO SE è SCRITTO BENE)SECONDO VOI TUTTO QUESTO HA A CHE FARE CON LA PERDITA DEL MIO PICCOLO??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tesoro è successo anche a me a novembre. Anch'io avevo la camera gestazionale troppo piccola.. la ginecologa voleva rivedermi dopo una settimana ma non sono passati nemmeno due giorni. Sono corsa al pronto soccorso dopo aver visto delle perdite e mi è stato detto che non si vedeva più il battito. Il dolore che hai provato lo so bene com'è.. vorresti risvegliarti da quell'incubo ma purtroppo è la realtà.. ci sono tante ma tante di quelle donne che abortiscono spontaneamente... 1 su 3.

Forse sarà l'aria marcia che respiriamo.

Io credo che quel medico demente non avrebbe dovuto prescriverti l'aspirinetta perchè i medicinali sono da evitare in gravidanza.

Comunque è anche vero che la natura fa tutto da sè.. a me è stato fatto questo esempio.

L'utero è come una fabbrica di giocattoli, se un gioco viene fuori male, con qualche difetto, lo espelle automaticamente.

Perciò non farti fisse mentali o paranoie, succede spesso e a tante, si vede che doveva andare così ma il problema non sei tu!

Vedrai che la prossima volta andrà meglio.

Un abbraccio affettuoso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti rispondo con molta angoscia xchè purtroppo anch'io nel 2009 ho provato la bruttissima esperienza di avere ben 2 aborti spontanei. Il primo a 12 settimane con successivo raschiamento ed il secondo ad 8 settimane con arrivo del ciclo ed espulsione naturale della cameretta gestazionale. Ti riferisco quello che hanno detto a me: la natura fà il suo corso effettuando una selezione naturale del prodotto del concepimento che può essere idoneo alla vita oppure no; nel secondo caso viene "eliminato naturalmente" tramite l'aborto spontaneo. Credimi il dolore che si prova è tanto xò ti garantisco che più passa il tempo, pur non dimenticando, si riesce a capire che forse è meglio che sia andata così piuttosto di portare avanti una gravidanza che magari si poteva risolvere ancora peggio (intendo dire con qualche malformazione). Io avendo avuto una situazione di poliabortività ho anche effettuato tutti gli esami necessari che sono risultati tutti ok. Da questo ho capito che così doveva andare. I ns. angioletti stanno vegliando x noi da lassù e vedrai che quando sarà il momento giusto arriverà anche un angioletto/a quaggiù!!! Good luck

• 1 decennio fa

Purtroppo le cause degli aborti spontanei sono innumerevoli e di solito fino al 3° aborto consecutivo i medici non indagano.

Anche a me sembra strana la faccenda dell'urina, all'inizio il liquido amniotico viene prodotto più che altro per filtrazione attraverso la placenta e la membrana amniocoriale, solo dalla 14sima/16sima settimana la pipì del bambino comincia a diventare importante...

E' vero che "sotto le feste" si pasticcia e le transaminasi potrebbero sballare per questo, fai comunque altri esami, markers inclusi... Puoi chiedere, se vuoi, di fare insieme al tuo compagno una mappa cromosomica, ma forse è un po' presto.

Capisco il tuo dolore, anch'io ho perso un bambino all'ottava settimana nel 2000(!!!!) e benché poi abbia avuto una bambina sanissima quando ci penso piango ancora: forse dovresti cercarne un altro, quando ti sarai ripresa un po' psicologicamente, senza preoccuparti troppo delle cause di questo aborto, che ormai sono difficili da individuare: la realtà è che a volte le cose orribili succedono e non ci possiamo fare niente, ma la vita deve comunque continuare con ottimismo...

Ti mando un bacio.

• Albert
    Lv 4
    3 anni fa

Questa una buona soluzione naturale per curare la sciatica definitivamente http://CurareLaSciatica.teres.info/?xg48

La sciatica non deve essere considerata un disturbo a sé stante, ma è un sintomo di un problema a carico del nervo, ad esempio di un’ernia del disco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.