Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Perchè non se ne parla nei telegiornali?

Apparizione della Vergine Maria e colombe di luce

L’apparizione della Vergine Maria è durata per ben tre ore ed è stata filmata e fotografata dai presenti in festa. Sembra assurdo che i media di tutto il mondo abbiano snobbato un evento così eclatante da coinvolgere migliaia di persone per ben tre ore, tanto da poter essere stato filmato e fotografato sopra la Chiesa copta ortodossa dedicata alla Vergine Maria e a San Michele Arcangelo nel quartiere povero di Al Warraq a El Cairo; evento: venerdì 11 dicembre 2009 alle 1.00 del mattino

http://www.segnidalcielo.it/apparizione_madonna_co...

http://www.leparoledegliangeli.it/

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Me lo sono chiesto anche io.

Forse prudenza. Icredenti hanno interesse ad accertarsi che non sia una bufala, i non credenti hanno interess ad accertarsi che lo sia. Certo è che ci si aspetterebbe che i media dassero le notizie per quello che sono senza pregiudizio.

Io comunque sono scettico.

@Yeti: in realtà l'informazione non dovrebbe funzionare così. L'nformazione dovrebbe rilevare che in un tal posto ad una tale ora, un tot di persone si sono radunate per osservare un fenomeno descritto anche a mezzo di registrazioni video fatte da 'pincopallino' se non dagli stessi giornalisti. Le persone intervistate sul fatto dicono che 'blablabla'. Questa è una notizia. I giornali non dovrebbero indicare cosa sia vero o non vero, non è il loro lavoro, ma registrare i fatti e le opinioni in merito.

@Di nuovo Dante: come ho già detto non è necessario accertarsi che il fenomeno sia vero o falso. La notizia non è 'E' apparsa la Madonna' (nessuno può dirlo con certezza), Semmai la notizia è che c'è un video che filma una massa di persone che osserva una luce che secondo quelle persone è una apparizione della Madonna. La cosa strana è che non c'è nessuno che voglia indagare sul fatto.

Tempo fa ci fu molto scalpore su dei video che rappresentavano l'apparizione di un ufo. Un filmato venne recapitato ad una emittente che appunto diede la notizia. Non disse semplicemente che era stato avvistato un ufo, ma disse appunto che uno sconosciuto aveva recapitato alla stessa emittente un filmato accompagnato da una lettera dove il presunto avvistatore si dichiarava impaurito. Se l'emittente avesse detto 'è stato avvistato un ufo', avrebbe fatto del pessimo giornalismo. Quando si scoprì che era solo una elaborazione grafica, l'episodio si sgonfiò, ma nel frattempo il servizio mise in moto un meccanismo di 'accertamento'. In realtà anche se il fatto non fosse vero ci sarebbe da farsi comunque tante domande.

@Paolo: non sto dicendo che sia vero o che sia falso, l'ho detto io stesso che sono scettico , dico semplicemente che sono curioso del fatto che nessun media sembra esserne interessato e mi chiedo il perchè. Per quel che ne so il video in realtà potrebbe riprendendo delle persone che ammirano delle nuove illuminazioni natalizie poste sul tetto della chiesa e solo in un secondo tempo qualcuno ha pensato di fare uno scherzo facendo girare su internet un filmato dicendo che è riferito ad una 'apparizione'. Non so se ci hai fatto caso, ma ultimamente molti telegiornali riportano questo genere di 'scherzi', presentati appunto come scherzi. ma comunque il fenomeno viene registrato. Questa volta non è stato fatto.

• 1 decennio fa

Persino i cattolici che hano risposto sopra di me ammettono che è una truffa.

• 1 decennio fa

Che evento eclatante!

Sul balcone del mio vicino è apparso per un mese di fila un albero di natale illuminato con la stella cometa sulla cima, ma nessun telegiornale ne ha mai dato notizia!

E' una vergogna!

• 1 decennio fa

Davvero credete alle colombe di luce e all'apparizione della madonna? Quello che tu chiami evento eclatante io lo chiamo "beozia per creduloni"...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sembra assurdo che i media di tutto il mondo abbiano snobbato un evento cosi' eclatante ma non lo sembra piu' se si comprende che non c'e' stata nessuna notizia eclatante.

Alle televisioni lavorano professionisti del video professionisti dell'informazioni e costoro si consultano prima di dare per vero un filmato e prima di dare per vera una notizia.

Evidentemente in questo caso TUTTI gli esperti di TUTTO il mondo hanno giudicato non presentabile come vera la cosa.

I credenti credono ma gli esperti dubitano. Significativo, non trovi?

• 1 decennio fa

ma tu guarda...

pensa che io da bambino mi sono sbucciato un ginocchio e NESSUNO, dico nessuno ci ha scritto un poema epico. roba da vergognarsi.

• Anonimo
    1 decennio fa

1- Indicami esattamente dove sono la Madonna e le colombe perchè io vedo solo macchie di luce

2- Non se ne parla perchè evidentemente anche i furboni che lavorano in Tv non ci hanno messo molto a capire che è una boiata

• 1 decennio fa

Il TG1 ha dato la notizia che a Milano c'è un giardino con dei conigli forse ha trovato l'argomento più interessante....

• 1 decennio fa

non ci vedo proprio nulla in quella foto, forse è per non essere derisi che i tg hanno snobbato la cosa. sono quelle le immagini che avrebbero dovuto mostrare?

• Anonimo
    1 decennio fa

Per quello che ho visto nei tuoi riferimenti, non ho visto la “Vergine Maria” ne niente che indiche che sia la vergine. Con la tecnologia attuale si potrebbe fare molto di meglio.

Scusa, ma ho la abitudine di guardare con gli occhi, o con “pensieri”.

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai ragione, è una vergogna.

Le questioni religiose non hanno sufficenti spazi in tv......

(ero ironico)

www.ansa.it - sai quante notizie capitano al mondo (ben più importanti) e che non finiscono nei canali di distribuzione di massa?

Comunque se ti interessa conoscere il mondo, il TG italiano non serve a niente.

A parte che di ballerineputtane e ignoranticalciatori non si parla d' altro....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.