Artmony ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

è possibile stampare dei " cofanetti " per dvd?

o meglio, vorrei stampare delle cover per dvd (e questo non è complicato visto che ci sono numerosi software anche gratis che lo permettono), vorrei però poter stampare sul dorso dei vari box dvd, una porzione di immagine in modo tale che, mettendo vicini i vari dvd, si possa vedere un'unica immagine...

Per spiegarmi meglio, mettiamo che voglia fare una raccolta di film di Totò, con le varie cover dei film... vorrei vedere sul dorso della mia serie di (ad es. 10 dvd) il viso di Totò....

Grazie in anticipo ...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

può aiutarti la matematica, nel senso che tu prendi l'immagine intera che vuoi visualizzare mettendo vicino i dvd, poi sapendo che il dorso di un contenitore classico da dvd e di 14mm ti spezzetti l'immagine intera in strisce da 14 mm e le salvi numerandole (1-2-3 ecc.) e le inserisci nel programma che usi per stampare la cover dove devono andare, (la 1 nella prima cover la 2 nella seconda cover ecc.),semplice no?

per quello che riguarda come fare a spezzettare l'immagine intera in strisce da 14mm, questa è un'altra storia, io lo faccio con microsoft office picture manager - tramite modifica immagine e ritaglia salva con nome quello ritagliato e poi riapro l'immagine e rifaccio l'operazione passando al pezzo successivo lavoro un pò ma viene bene con un pò di attenzione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so se esista un software in grado di calcolare la porzione di immagine da stampare su ogni dorso della copertina però è comunque un calcolo che puoi fare anche manualmente: basterà sezionare l'immagine che vuoi creare in dieci parti, dopo averla dimensionata secondo la lunghezza totale dell'insieme dei cofanetti: per spiegarmi meglio, mettiamo che ogni box abbia un dorso largo 1 cm e alto 15 cm; l'immagine dovrà essere alta 15 cm e larga 10 cm.

Una volta stabilite queste misure potrai tagliarla e trascinare sul dorso della copertina una parte tagliata per cover: stampandole e inserendole nei box otterrai il tuo cofanetto.

• 1 decennio fa

certo che si usando gli stessi programmi dai la misura del tuo dorso e scrivi quello che vuoi poi dovrai ripetere questa operazione ogni volta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.