Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

E' giusto additare il "politicamente scorretto"se Gesù era davvero uno "politicamente scorretto"- e meno male!?

Aggiornamento:

Bravo Tesla! infatti è scorretta persino l'espressione: Molti appioppano l'epiteto "politicamente scorretto" a cose che non c'entrano con la politica, come la razza o la religione. Come vedi, anche io l'ho dovuto usare per metterne a nudo i limiti dati da un abuso incontenibile. E' una parola vuota (Weasel Word), tutti lo dicono perchè costa poco e significa tutto e niente. E fa fare (credono) bella figura.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bella domanda. Gesu' era molto "scorretto" politicamente ma solo nel senso che diceva pane al pane e vino al vino, non perche' fosse un razzista o un denigratore. Purtoppo tra uomini si maschera la violenza verbale con la sincerita' e allora per contrappeso si richiede una maggiore moderazione; ma a furia di moderazione il discorso politico diventa ipocrita e si torna al punto di partenza.

Oggi in effetti il politicamente corretto e' diventato un obbligo e come diceva un famoso giornalista:

"Un giornalista politicamente corretto e' un signore che scrive degli articoli che quando li leggi pensi ad altro".

• Anonimo
    1 decennio fa

non mi pare:

"date a dio quel che è di dio e date a cesare quel che è di cesare"

e poi che significa politicamente scorretto?

dipende contro chi è rivolta la scorrettezza:

se dico ad un immigrato clandestino "sporco negro" non è che abbia fatto una gran prodezza!

• 1 decennio fa

Gesù era il Beppe Grillo dell'epoca, ma voi in questa avete deciso di seguire Cesare, fa un po' tu...

• 1 decennio fa

gesù era solo un emigrato di cui dicono tanto ma provano poco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Vuoi forse dire che il tuo amato Berlusconi è il nuovo Gesù?

• Anonimo
    1 decennio fa

Non mi pare che Gesù Cristo si sia interessato di politica.

• 1 decennio fa

abbasso il politically correct è da idioti e superficiali..e da prese per i fondelli, non dovrebbe proprio esistere rovina le società....bisogna dire come stanno el cose ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, il politicamente scorretto non esiste esiste solo la morale e la veritààà!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Gesù era un uomo che diceva di essere Dio, il resto secondo me sono solo chiacchiere inulti, tutti quelli che dicono era un rivoluzionario un anticonformista etc. etc. parlano senza riflettere troppo

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.