Il Cacciatore 1976 ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Qual' è il nome della cintura che si mette sul kimono?

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Scusa Cacciatore ma devo dare dell'ingorante a tutti coloro che mi hanno preceduto.

    Innanzitutto bisogna fare una distinzione:

    KIMONO = abito giapponese tipico usato principalmente del medioevo da donne e da uomini (la variante maschile si chiama yukata ed è fatta con un tessuto più leggero).

    KARATEGI = la divisa che usano tutti i praticanti di karate composta da una giacca, un pantalone e una cintura.

    Venendo ora alla tua domanda, dato che scrivi Kimono presumo che tu stia parlando del Kimono.

    Per tua fortuna la cintura che si usa sul karategi o anche negli altri keikogi (judogi, ecc) e la cintura usata nel kimono hanno lo stesso nome, cioè:

    Obi.

    Inutile dire che ci sono vari tipi di nodi, sia per gli obi usati nel budo e sia per gli obi usati nel kimono.

    Fonte/i: Bushido Clan Takeda Sezione: "Impariamo a chiamare le cose con il loro nome, grazie".
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dipende dalla disciplina, comunque è un errore chiamare kimono l' uniforme di un' arte marziale, il kimono è un vestito giapponese. Quello che chiami kimono nel karate si chiama karategi, nel judo judogi, nel tae kwon do Do Bok (non so se si scriva così) ecc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Karate : OBI

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

    quella per karaté si chiama "OBI"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    obi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cintura!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.