promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto per decorare la mia camera?

Ciao a tutti! Io ho una camera di cui non sono soddisfatta. Ho 15 anni, nella mia camera c'è un armadio, un letto, la scrivania con due sedie e una libreria enorme. L' unica cosa che mi piace è il mio armadio, che ho decorato con tantissime foto (non poster di attori o cantanti, foto che ho scattato io, con amici, delle gite) per il resto questa libreria enorme piena zeppa di enciclopedia rendono tutta la stanza priva di personalità. Per non parlare delle disposizione scomoda, che mi impedisce di aprire gli stipi della libreria dove tengo i miei libri! Mio padre per questo mi ha detto che a primavera riverniceremo la casa e mi ha chiesto se preferivo qualche colore particolare. Finora ho sempre pensato all'arancione, ma ultimamente mi è venuta un' idea. Oltre a riverniciare, poiché dalla mia stanza si apre un grande balcone, ne chiuderemo metà per allargare la stanza e portare là la scrivania. Toglieremo un pezzo della libreria per comprare mensole o mobili dove poter mettere le cose che mi piacciono. Lo stile della mia camera? La vorrei etnica. Stile tende di colori caldi, Farfalle o spirali appese dal soffitto, lampadario originale. Cosa mi cnsigliate per i colorti delle pareti? E in generale per le decorazioni? Grazie per le risposte che mi darete!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cara Lauretta, l'arredo etnico è molto interessante, devi però riuscire ad ottenere un risultato coerente in ogni sua parte.

Per prima cosa pensa alle finiture dei materiali, non solo ai colori; a volte un maglione non è abbinabile ad un pantalone per il tipo di tessuto, mentre invece in linea teorica i loro colori starebbe benissimo assieme. E' lo stesso per gli oggetti della tua cameretta...

Io direi che tu potresti iniziare a pensare all'idea ispiratrice che connoterà la tua stanza, al di là di termini come etnico, lounge, rustico ecc. inizia a pensare a cosa e come potrebbe narrare di te, del tuo carattere, della tua personalità ecc. i tuoi hobby, le tue passioni. A tal proposito è interessante che tu abbia voluto specificare che le foto appese sul tuo armadio non sono posters ma foto tue.

Quindi forse hai la passione per la fotografia? Allora forse questo è un tema su cui ragionare...

Ad esempio, perché non porti avanti la fotografia come ispiratrice dell'idea dell'arredo della tua stanza?

C'è una ditta di Milano che produce una carta da parati molto bella ed innovativa, e costa anche molto poco...nella loro homepage puoi calcolarti il prezzo a mq.

La cosa divertente è che te la puoi comporre tu, come vuoi... immagina una parete della tua stanza inventata da te, al computer ad esempio... una composizione delle immagini a te più care, le tue foto, o i tuoi disegni... una volta composta la invii alla ditta e loro te la stampano pronta per essere attaccata alla tua parete... è un materiale lavabile e resistente al fuoco...

non faccio parte della ditta, quindi non sono interessato a farle pubblicità, è solo che la consiglio spesso ai miei clienti per la alta capacità di personalizzazione che offre il loro prodotto...

se scegli questa opzione tenderei a realizzarla su un'unica parete, le altre le lascerei bianche...

Una volta che hai l'idea della tua stanza, inizia a fare qualche giretto, non comprare tutto subito, lascia che la tua idea si realizzi piano piano, che cresca in maniere coerente, se non trovi quello che cerchi oggi magari lo trovi su internet, o tra un mese in un mercatino....magari trovi una macchina fotografica d'epoca per pochi soldi, ed inizi a collezionarne dedicando loro una teca!

in bocca al lupo, e buon divertimento... sarà una bella esperienza...

sul nostro sito, nel nostro blog, troverai un articolo che parla di questo tipo di carta da parati, l'articolo si intitola: "non ci sono più le carte da parati di una volta, perfortuna"

il link al nostro sito lo trovi qui sotto

ciao...

http://www.architetti-on-line.com

"inviaci la tua piantina, noi facciamo il progetto, e tu lo vedi on line su un sito a te dedicato, dove potrai stamparlo, salvarlo sul pc, o condividerlo con i tuoi amici, è un servizio low cost"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Potresti togliere il letto e mettere al suo posto una vasca da bagno nella quale dormire

• Anonimo
    1 decennio fa

io faccio l'imbianchino e da un po di tempo a questa parte va molto di moda lo stile invecchiato. Dai uno sguardo a questo link per vedere delle foto, anche se a parer mio non sono deilavori fatti bene.

http://www.sagredini.com/ita/gallery-01.asp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.