Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta tiramisù in coppa?

Salve, vorrei qualke ricetta di tiramisù da preparare e servire in una coppa....anke se ci sono delle varianti, va bene lo stesso...anzi meglio,visto ke mi serve per fare una sorpresa al mio lui!!!!!!grazie e vi prego rispondete!!!

Aggiornamento:

.............possibilmente senza uova....nn mi fido ad usarle crude....

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

TIRAMISU' IN COPPA

pan di spagna

caffè q.b.

2 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di liquore cointreau

250 gr di mascarpone

panna montata q.b

Prendere delle coppe (tipo Martini), sistemare un pò di pan di spagna sul fondo della coppa e bagnare con il caffè, mettere un pò di crema al mascarpone che avrai montato con liquore, zucchero e un pò di panna montata...continuare così a strati e terminare con la panna montata, spolverare con il cacao.

• 1 decennio fa

Tiramisù alle fragole senza uova

Tempo di preparazione: 45 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti (per 4 persone):

- savoiardi

- succo d'arancia

- 250 g di mascarpone

- 250 g di yogurt magro

- zucchero

- 500 g di fragole

Preparazione:

Ricoprire il fondo di un piatto con i savoiardi e bagnare con succo d'arancia.

Mescolare il mascarpone e lo yogurt fino a ottenere una crema densa omogenea.

Aggiungere la metà delle fragole tagliate a pezzettini e mescolare (a questa preparazione, aggiungere eventualmente un cestino di lamponi).

Stendere il composto sui biscotti imbevuti di succo d'arancia, poi decorare con il resto delle fragole.

Lasciare in frigorifero fino al momento di servire.

http://www.marmiton.it/Ricette/Ricetta-Scheda_tira...

***************************************************************************************************************

Tiramisù in coppa

Ingredienti:

250 gr di mascarpone;

400 gr di crema pasticcera al caffè;

savoiardi;

1 caffettiera di caffè da 6 tazze;

liquore bicerin;

cacao in polvere.

Procedimento:

Amalgamare alla crema pasticcera il mascarpone.

Nei bicchieri mettere come base un po' di crema pasticcera....di sopra adagiare i savoiardi bagnati nel caffè...cospargere del bicerin..fare un'altro strato e terminare con cacao in polvere.

Facile veloce e buonissimo.

http://dolcesalatomio.blogspot.com/2009/12/tiramis...

***************************************************************************************************************

Tiramisù alla pesca

Ingredienti:

crema pasticcera;

savoiardi;

pesche a dadini;

e succo di ananas oppure alla pesca.

Il componimento di questo dolce è semplicissimo...ho preso i bicchieri...alla base gli ho messo un po' di crema pasticcera (alla quale durante la cottura..gli aggiunto qualche goccia di limone..facendola cuocere qualche minuto in più)...ho messo i savoiardi bagnati nel succo...di sopra gli ho messo le pesche a cubetti e di nuovo crema...e per terminare ho guarnito con altre pesche. Fate riposare in frigo e servite.

Un consiglio...invece dei savoiardi..potete usare i biscotti...in modo da fare due strati e non uno come ho fatto io con i savoiardi. Oppure usate dei bicchieri più alti.

La crema pasticcera la preparo prima..ad esempio se devo fare il dolce per il pranzo della Domenica...la sera di sabato faccio la crema...si rapprende meglio e potete spalmarla e distribuirla meglio.

http://dolcesalatomio.blogspot.com/2009/06/tiramis...

Tiramisù senza uova con ricotta

Tiramisù senza uova con crema pasticcera

Tiramisù senza uova con panna

http://pausaecaffe.blogspot.com/2009/06/tiramisu-s...

Spero di esserti stata di aiuto. Ciao!

• 1 decennio fa

4 tuorli; 100gr zucchero, 250gr mascarpone, 250ml panna fresca; caffè per bagnare i biscotti:con una frusta elettrica monta le uova con lo zucchero, quando il composto è diventato cremoso i

incorporare il mascarpone e poi la panna fresca montata a neve.

Invece di usare i savoiardi prova con gli amaretti

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...io l'ho fatto l'altra volta e ti posso assicurare che è stato un successone...lavora con delle fruste 250 gr di mascarpone e aggiungi 200 gr di latte condensato zuccherato (è questo: http://files.splinder.com/79a0aa079158c11fa1d57120... , stai tranquilla è facile trovarlo in qualunque supermercato nel reparto di latte e yogurt,la nestlè è la marca migliore :) fino ad ottenere una crema,poi unisci dei wafer a nocciola spezzettati....poi prendi una coppetta,sistenaci dei savoiardi bagnati in un pò di caffellatte leggermente zuccherato e alternali con uno strato di crema al mascarpone ed uno di nutella...termina con la crema,spolvera di cacao amaro e scagliette di cioccolato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dosi x 4 persone

20-24 savoiardi

2 cucchiai caffè forte

2 cucchiai essenza caffè

2 cucchiai di liquore all' amaretto

4 tuorli

75 gr zucchero

q.b. essenza vaniglia

scorza di 172 limone

350 gr di mascarpone

2 cucchiai succo di limone

250 ml panna

1 cucchiaio di latte

25 gr lamelle di mandorle tostate

2 cucchiai cacao

1 cucchiaio di zucchero a velo

Mescolare il caffè,l'essenza di caffè e il liquore , inzuppare metà dei savoiardi e sistemarli nelle coppe.

Lavorare a bagno maria i tuorli con lo zucchero,l'essenza di vaniglia e la scorza di limone finchè saranno densi e cremosi.

In una ciotola lavorare il mascarpone con il succo di limone e lavorarlo a crema.

Mescolare le crema di uovo con il mascarpone e lavorarle per bene .

Stendere la crema ottenuta sui savoiardi,fare un altro strato di savoiardi inzuppati e coprire con la crema rimasta.

Mettere il tiramisù in frigo e al momento di servire,montare la panna con il latte,stenderla sul dolce e cospargere con le mandorle.

Spolverare con cacao e zucchero a velo

Fonte/i: Una variante a dir poco eccezionale,credimi ne vale proprio la pena
  • abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

http://www.buttalapasta.it/tag/ricetta-tiramisu/

qua trovi uan vera enciclopedia del tiramisu'

Tutte queste ricette possono essere fatte benissimo in coppe individuali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.