promotion image of download ymail app
Promoted
Barby ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

aiuto devo comprare un pc volevo sapere che caratteristiche devo cercare!?

vorrei comprare un netbook o cmq un portatile,io lo userei x vedere film,caricare foto e vedere musica,oltre che navigare..vorrei cmq una buona memoria ma non spendere eccessivamente,entro i 500 euro al massimo!però non so che dati ricercare,tipo quanti pollici,la capienza della ram e altre cose utili,potete aiutarmi?ps meglio se non è un pc che si rompe in un anno!grazie mille a chi mi risponde!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao..il mio pc non è un portatile ma più o meno le caratteristiche sono quelle..ha pochi mesi di vita e come te prima di comprarlo ho pensato bene di comprare un "ottimo" computer per le mie esigenze..mi sono fatta suggerire e consigliare da un amico ke ha da anni un negozio di pc nella mia zona..e con 500euro mi ha montato pezzo per pezzo ciò ke ho deciso insieme a lui,cioè:

un asus intel core2 quad Q9400 2.66 GHz 1333MHz,

due memorie DDR 2 KINGSTON 2 gb 800 Mhz (complessivamente 4 giga espandibili naturalmente).

Hardisk MAXTOR SATA II 500 GB

Lettore dvd LG

Scheda video asus nvidia grafic PLUS GeForce 1 GB DDR2 128 bit

scheda audio

scheda di retae

multicard x tt le sd e le varie mini e micro card più usate

porte usb d'avanti e dietro

mi trovo benissimo..è veloce..non fa il minimo rumore

ah..ho windows xp home edition originale e mi trovo bene..

bye bye

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io ho un notebook hp pagato 600 euro, e funziona, però se vuoi spendere al massimo 500 euro non puoi certo pretendere più di tanto! a mio parere il minimo per un computer decente (e ti consiglio di cercarne uno in offerta) è di appunto circa 600 euro. consiglio: non prendere un acer perchè diversi amici ne hanno parlato malissimo, inoltre ha anche il difetto che molto (ma proprio molto) spesso il tasto sinistro sotto al touch pad si rompe XD non sono un'esperta, però ho sentito molti pareri e quello che ne ricavo è questo =) spero di esserti stata utile :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.