Star88 ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

Tavola da snowboard per ragazza alta 165 cm?

Ciao a tutti, vorrei comprare una tavola da snowboard...Sono alta 1.65...Quanto dovrebbe essere lunga la tavola?Grazie

Aggiornamento:

Scusami se ti faccio questa domanda, ma tu quanto pesi? perchè so che molto cambia anche in base al peso!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

esatto..cambia molto a seconda del peso, e anche a seconda di quello che vuoi fare con la tavola (pista, freestyle, freeride, ...)

Come misura approssimativa ti posso dire 145, ma mi servirebbe anche il tuo peso!

se fai freestyle togli un paio di cm, se fai fresca aggiungi 2-4 cm!

Se sei alle prime armi scegli una tavola all-mountain da 145, se il tuo peso è "regolare"

Fonte/i: snowboarder
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao,

ti consiglio tra i 140-145 in linea massima.

dipende molto dal peso piu si è pesanti piu si è orientati a prenderne una piu lunga.

cmq in base agli usi:

neve fresca tavola piu lunga per non afondare

snowpark tavola corta per controllarla meglio specialmente qunado atterri

pista tavola di lunghezza media, è qui in specialm odo che influisce il peso.

cmq in tutti i casi non deve superare la punta del tuo naso e deve essere corta massimo fino al tuo mento, ameno che non sei molto leggere e puoi prenderla leggermente piu corta

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

147/148 secondo me è l'ideale. io sono alta come te e ho una 150, ma un paio di centimentri meno sarebbe sicuramente meglio. in ogni caso, ti deve arrivare tra il mento e il naso, basta che misuri ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.