ringhio ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

problemi con la connessione wireless?

il pc portatile è da un paio di giorni che nn si connette più,prima andava bene adesso senza alcun motivo particolare quando cerco di connettermi mi dice potenza segnale ottima però quando cerco di aprire internet mi dice connettività limitata o assente,il portatile è un acer aspire one con windows xp e la rete è adsl fastweb qualcuno potrebbe dirmi per quale motivo nn riesco più ad effettuare una connessione wireless?

Aggiornamento:

ho provato a fare come mi hai detto ma dice chec'eé un accavallamento di indizzi i p

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

molto probabilmente il pc non è più nel range di connettività della rete diffusa dal tuo router,

prova a controllare le impostazioni di rete Wireless dal pannello di controllo interno al router,

SALVA le impostazioni e riavvia il router.

Sul pc invece disattiva/riattiva la scheda wireless ed ELIMINA dall'elenco delle reti preferite quella alla quale ti devi connettere.

Riavvia il pc e poi ricerchi la rete tra le disponibili, te la rimappi (doppio click) e vedrai che va apposto!

Controllo poi dal pc facendo Start/Esegui: cmd e digita 'ipconfig /all' che alla voce:

Impostazioni della Scheda di Rete wireless ci sia un'indirizzo ip pertinente ma soprattutto sia indicato l'indirizzo del Gateway, che deve corrispondere all'indirizzo del tuo router, altrimenti non esci su Internet!

Ciao! MIK

Fonte/i: Esperienza personale e lavorativa
  • 1 decennio fa

hai provato a staccare e riattacare dal muro la spina del modem?.... a volte vanno in crash...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.