?
Lv 4
? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Mi sapete dare un parere su STRONGHOLD per cani?

Salve, sono al mio primo cane e la veterinaria mi ha prescritto lo Stronhold come antiparassitario.... l'ho comprato e già applicato però molte persone mi dicono che il meglio in assoluto sia l'ADVANTIX... che mi sapete dire al riguardo??? Inoltre ho dovuto prendere lo Stronghold per cani con un peso maggiore del mio (l'altro non arrivava mai) e la farmacista ha detto che basta mettergli metà fialetta, chiudere bene l'altra metà rimasta per poterla riutilizzare il mese dopo... secondo voi è corretta come cosa? Ho paura che perda efficacia! Ciao e grazie a tutti!

Aggiornamento:

Caro Luky, non è che non mi fido del mio veterinario, tant'è che l'ho comprato e l'ho messo... il punto è che nella vita a volte, avere più pareri fa molto comodo.....sarò pur libera di chiedere e informarmi di più? Mai senito dire che certi dottori a volte prescrivono certi medicinali per un rendiconto personale? La mia veterinaria è molto brava, ma voglio avere anche altri pareri, magari di gente che ha già esperienza in questo campo! Tutto qui! Ciao

Aggiornamento 2:

Vorrei infine aggiungere che non penso che userò le fialette aperte, poichè a intuito non mi danno fiducia.... anche se comunque chiederò meglio alla veterinaria.... sarebbe un peccato sprecarle così nonostante siano costate solo 3 euro in più rispetto a quelle che dovevo predere!!!

Ciao e grazie a tutti!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Lo Strongold fa schifo!!! non protegge niente! Confermo che tra tutti gli anti parassitari in commercio, il migliore e' L'ADVANTIX! oltre a tenere lontani pulci e zecche, e' un'ottimo repellente anche per le zanzare che sono molto pericolose per il cane, perche' passano la filaria e la Leishmaniosi.

La filariosi: infetta il cane, il gatto e può infettare l'uomo. La malattia che fino ad alcuni anni fa era trasmessa solo dalla zanzara comune è stata portata in tutta italia dalla sempre più ampia diffusione della zanzara tigre. La sua possibile responsabilità nella trasmissione della malattia è stata verificata in laboratorio (Cancrini et al., 1992).

La Leishmaniosi :canina è una malattia parassitaria molto diffusa. La trasmissione del parassita avviene tramite la puntura di flebotomi comunemente conosciuti come pappataci. Questi insetti si infettano pungendo un animale malato e trasmettono poi la malattia ad un altro soggetto sano.

Ci si è sempre preoccupati di questa malattia al momento di recarsi al mare dato che è particolarmente diffusa nelle zone costiere. Purtroppo vi sono state numerose segnalazione negli ultimi anni (focolai accertati in Veneto, Emilia Romagna e Piemonte ed altri probabili in Trentino e Lombardia) che fanno pensare che non esistano più zone da considerarsi completamente sicure. In Piemonte sono state accertate 3 differenti aree in cui la leishmaniosi canina è endemica (Torino, Ivrea, Casale).

Non c'è un vaccino, l'unica arma è la prevenzione.

Non c'e bisogno di vivere al mare o laghi per riscontrare questo pericolo, perche' purtroppo avviene anche in citta' o in periferia dove ci sono campi, corsi d'agna, stagni ecc..

Io vivo a Vignate ed e' pieno di zanzare!

Le fiale antiparassitarie, sono in base al peso, mettergliene un pochino di piu' non succede nulla! e' da sfatare anche il mito, che l'antiparassitario non va bene per i cuccioli! E' una cazzata grande quanto una casa, il cucciolo anzi per la sua fragilita' DEVE essere protetto! C'e chi passa un panno bagnato con lo spray..solo sul pelo e non va bene! L'antiparassitario deve essere assorbito dalla cute del cane, altrimenti e' come non metterlo.

Evita i collari antiparassitari, fanno schifo, non servono a niente e rischi pure che sul collo del cane vengano le psoriasi con perdita di pelo! Gia' visto!

Fonte/i: Ho sempre avuto cani
  • 1 decennio fa

Io ho un chihuahua e ho sempre utilizzato lo Stronghold con risultati ottimi. E' il migliore e previene anche la formazione di vermi intestinali! Anch'io qualche volta ho dovuto prendere le fiale per cani più grandi e ho fatto come ha detto la farmacista! Mai un problema e mai nessun parassita!

Ciao

PS. non fidarti di quelli presi al supermercato, costano tanto comunque ma hanno alcune cose scoperte

• 5 anni fa

E' ottimo. Protegge anche dalla filaria e dai parassiti intestinali. Contro le pulci è portentoso. Consigliato anche dal mio veterinario.

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con calipso.

allora, io su indicazioni del veterinario, d' inverno, x 5 anni,(età del mio cane), non l'ho mai messo, ma a seconda delle zone in inverno, lo mettono ogni 2 mesi.

la farmacista ha sbagliato, se apri una fialetta, gliela devi mettere tutta, se non c'era la sua fascia, o andavi in altre farmacie, o molti antiparassitari li vendono nei negozi x animali.

io, x 2 anni ho usato frontiline, poi è diventato intollerantete, e mi hanno detto che era più efficace l'advantix, x 2 anni e mezzo, l'ho messo, ultimamente aveva delle reazioni avverse..ora sono passata ad uno nuovo, ma non è completo come l'advantix..

so che è molto buono l'expot...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non saprei, ho sempre usato il frontline...

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Se non ti fidi del tuo veterinario,cambialo.E' inutile che tu faccia domande su questo

sito per avere risposte da veterinario,qui tante a volte rispondono secondo le proprie

esperienze,ma suggerite dai loro veterinari,mentre altre volte (e sono le maggiori)

possono metterti in confusione.Prima di acquistare medicine,nel caso la farmacista

non le abbia,basta che tu chiami telefonicamente la tua veterinaria,la quale ti darà

risposte certe e sicure. Ciao

• 1 decennio fa

secondo me, il migliore e il frontline, l ho usato per tutti i cani e gatti che ho avuto..e mai avuto problemi..pero alcuni prodotti possono anche equivalersi, quindi ce ne saranno altri di buoni..

• 1 decennio fa

è mooooolto meglio del frontline!

fidati!

ma se hai un gatto,tienilo alla larga!può essere pericoloso per quest ultimo!

Fonte/i: esperienza!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.