Caffeina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

vorrei tanti pareriiiiiii?? mio DA di oggi..?

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii!

sempre qui pronta pronta a rompervi le scatole.. :D

vi posto il mio DA della mia giornatina..e..vi chiedo delle ricettine (nn troppo caloriche!!!!) per poter variare il mio menù..ormai 1pò troppo monotono!!! mi date 1manina??

ecco il mio diarietto:

COLAZ: 1tazza (280 gr) latte zimyl + 6 cucchiai grandi Miel Pops + 5pavesini

SPUNTINO: 3fette ananas 220 gr + 1mandarino 110 gr

PRANZO: 80 gr pasta cn carciofi 170 gr cn 5 cucchiai di passata di pomodoro + 100 gr verza in padella (cotta cn vino e olio) + 1mela 250 gr

MERENDA: pensavo 1dessert Vitasnella al cacao cn 0,9 % di grassi.. che dte?

CENA:pollo in padella cn olio e vino + verza e melanzane al forno + 3 fette ananas + il pane ce lo metto? o è meglio evitare??

cm potrei migliorare la mia alimentazione?? devo togliere qlcs?

Grazieeeeeeeeee

bacini bacetti Caffeina ;D

tante rispppppppppppppp!

Aggiornamento:

oddio ma allora ho esagerato??? ;(

nn ci capisco più niente.... uffiiiiiiii!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E perchè sarebbe meglio evitare? anzi, DEVI MANGIARE IL PANE LA SERA. non devi evitare proprio niente... hai mangiato giusto, un pò poco per una ragazza che dovrebbe prendere peso, ma hai mangiato giusto.. (a meno che a sera non mangi, a quel punto hai davvero mangiato troppo poco) Non sò cos'è che piace a te... potresti provare a fare la pasta al tonno... potresti fare pasta alla zucca, devi fare cipolle e zucca a fettine e farle cuocere a fuoco dolce fino a quando saranno disfatte Sala e unisci un pò di vino bianco secco.. se no potresti anche nn mettere la cipolla se non ti piace

oppure pasta ai broccoli:

Lava bene i broccoli e tagliali a cimette. Metti sul fuoco una pentola con acqua salata, quando bolle versa i broccoli e le orecchiette e porta a cottura. Scola la pasta e la verdura, versa in una ciotola capiente, unisci l'olio e del peperoncino e mescola bene.

risotto ai funghi porcini

Pulisci la cipolla e tagliarla fine, metterla in una pentola insieme a mezzo bicchiere di brodo caldo, metti sul fuoco la pentola e lascia rosolare fino a quando la cipolla risulta trasparente, unisci i funghi precedentemente strizzati e tagliati grossolanamente, lascia insaporire per pochi istanti, aggiungi il riso e lascia tostare per un minuto girando in modo che non si attacchi alla pentola, lascia cuocere mescolando ed unendo il brodo all'ocorrenza. Passati circa 18 minuti spegni il fuoco, unisci l'olio mescola e lascia riposare un paio di minuti.

frittata di carote:

Raschia bene le carote, lavale, tagliale a rondelle, metti le carote in una pentola con poco brodo vegetale, un trito di aglio e prezzemolo e cuoci per una decina di minuti. A parte sbatti bene le uova, unisci le carote , un pizzico di sale e pepe, mescola bene e cuoci in una padella antiaderente.

puoi farla anche con altre verdure

O l'insalata greca, buonissima, fatta con:

pomodori, feta, origano, olio, sale, olive nere, peperoni verdi

un'insalata di pollo

Lessi il pollo, lo fai raffreddare e lo metti insieme a carote grattuggiate, sedano, cipolle e con quello che preferisci.

a me piace anche tanto un'insalata fatta con pomodori, peperoni rossi, carote, e tonno o mozzarella

oppure puoi fare gamberetti con rucola

Spero di averti dato delle buone idee.. baci

---------------------

p.s. non ascoltare chi ti dice che è troppa la colazione, non è affatto vero, anzi secondo me è anche poco, saranno 40 gr... cavolo la colazione è il pasto più importante o no?? neanche una persona a dieta secondo me dovrebbe mangiarsi solo 30gr di cereali o solo 3/4 fette biscottate a colazione...

------------

Mi è venuto in mente adesso che è buonissima anche la pasta con la ricotta!! cuoci la pasta poi la scoli, la metti in una scodella con 50gr di ricotta e un pochetto d'olio ed è perfetta e LEGGERA....

-----------------------

Ma caffeina tu dai ascolto a UN utente che nemmeno ti conosce, penserà che sei a dieta stretta e qui poi sai che girano tante cagate sul pane a cena... fidati delle persone giuste... non dare ascolto al primo he ti dice che è troppo..

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma sulla base di cosa stabilite che sono troppi i cereali della colazione?

Secondo me vanno benissimo.

Comunque, fossi in te, toglierei la mela a pranzo per metterla a merenda, insieme al dessert e aggiungerei invece un secondo piatto.

A cena è d'obbligo un po' di pane, come lo accompagni sennò il contorno di verdure?? :)

• Renee
    Lv 4
    1 decennio fa

colazione più leggera!!ma stiamo scherzando si,il pasto più importante della giornata!!

però dovevi specificare che non sei a dieta eh!! hihi :) magari l utente sopra ha risposto considerando 1 dieta,dato che il tuo menù nn è affatto abbondante,anzi..(in ogni caso nn sarebbe neanche troppa la colazione,fidati!!)

va bene,mi sembra abbastanza buono,se vuoi a merenda puoi anche mangiare i pavesini avanzati,se hai ancora fame!!:)

a cena SI al pane,1 paninetto integrale è l'ideale!!buono e leggero!!:)

un bacioneeee:)

• Anonimo
    1 decennio fa

da fame ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciauu caffy ;) mooolto ma mooolto meglio una giornata cosi!brava!!non ci sono dubbi: a cena il pane è D'OBBLIGO e poi va bene cm giornata ma nn prendere sempre merende e snack "light" che nn ne hai bisogno!

• Anonimo
    1 decennio fa

brava brava!! equilibrato e buono.. metti il pane, tranqui!! non togliere nulla e goditi tutto ;D

• 1 decennio fa

Leggi questi miei consigli , ti aiuteranno a capire. Ciao

In breve : sono indispensabili tre pasti principali al giorno , ogni pasto deve comprendere proteine carboidrati e una parte minima di grassi vegetali , cibi che contengono proteine sono pesce carni (meglio quelle bianche) formaggi uova latte parzialmente scremato soia legumi (fagioli , piselli , lenticchie , ceci) ;

cibi che contengono carboidrati sono frutta verdura tutti i derivati delle farine (pasta pane dolci) , gli zuccheri , gli alcoolici , i grassi necessari sono contenuti nell'olio extravergine di oliva , nella frutta secca :noci , mandorle arachidi noccioline , etc... a questi elementi base occorre aggiungere vitamine e sali minerali.

Fra un pasto e l’altro non devono intercorrere mai più di 6 ore fra i pasti principali si possono fare anche degli spuntini con attenzione.

Per una alimentazione veramente completa bisognerebbe assumere una varietà di cibi che spesso è scomodo o a volte impossibile per motivi pratici poter assumere. Allora come fare ? i nutrizionisti hanno studiato dei preparati che contengono tutto quello che ci serve ad ogni pasto con un contenuto minimo di calorie. Assumendo ad ogni pasto questi preparati si assume tutto quello che serve all'organismo , si introducono pochissime calorie , si digerisce subito e senza spreco di energie , non rimane sonnolenza dopo i pasti ma soprattutto l'organismo riesce ad utilizzare tutto quello che si ingerisce trasformandolo in energia. Con un simile regime alimentare in cui sostituisci uno o due pasti principali con questi già preparati e negli altri pasti normali eviti dolci , alcoolici , grassi , moderando il consumo di pasta , pane , fritture . riesci a calare massa grassa , quindi elimini solo il grasso corporeo in più , mantenendo intatta la tua massa magra (i muscoli) ma soprattutto riesci ad avere un livello di energia sempre molto alto durante tutto l'arco della giornata e se devi fare delle fatiche in più , il tuo corpo attinge dai grassi in piu' consumando quelli e quindi dimagrisci molto velocemente ; puoi perdere fino a 5 – 6 kg di massa grassa al mese se fai moderata attività fisica e bevi almeno 2 litri di acqua durante l’arco della giornata. Io uso questi prodotti da anni e mi trovo benissimo , fra l'altro costano come il cibo normale con la differenza che sono prodotti genuini naturali , controllati e quindi privi di conservanti e additivi più o meno tossici , ma soprattutto sono completi dal punto di vista nutrizionale e quindi alla fine risparmi perchè mangi di meno e meglio. Se ti interessa mettere a punto tutti i dettagli e avere delle indicazioni su questi prodotti puoi scrivermi , senza nessun tipo di impegno a sandro.anastasio@fastwebnet.it ti darò tutte le indicazioni che ti serviranno. Ciao

• 1 decennio fa

Colazione : Troppi MielPops

Spuntino: Ok

Pranzo : Ok

Merenda : Vada per il dessert Vitasnella

Cena : OK ma SENZA PANE!

Mangi bene comunque,non penso ci sia qualcosa da modificare.Solo forse ci vorrebbe una colazione un attimino più leggera ma quelli sono gusti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.