terry ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

la mia gattina è scappata?

Ho una gattina di 9 mesi... vive in casa con me... io e lei viviamo in simbiosi ...studio e sta in braccio a me, vado in bagno e mi segue... è molto diffidente con tutti gli altri ma con me no... è tutta coccolona...Anke se ne aveva la possibilità, non è mai uscita di casa...

3 gg fa è entrata in calore x la prima volta, è uscita e non è più tornata...

ho paura che le sia successo qualcosa... perch'è non torn più?posso capire ke sia stata una fuga d'amore ma non sta durando un pò troppo?

La trattavo benissimo...... ho girato tutto il quartiere ma niente...misveglio di notte ogni volta ke sento un gatto miagolare sperando ke sia lei ke è tornata a casa... ma niente...

mi manca da morire...

Secondo voi tornerà? o devo temere il peggio? di solito le femmine si allontanano x così tanto tempo?

Aggiornamento:

nn mi importa se torna gravida, saprei a ki dare i cuccioli........ basta ke tornaaaaaaaaaa!!

Aggiornamento 2:

SILVIA: era il suo primo calore e x quanto ne so non è salutare sterilizzare una gattina se nn rimane ulmeno una volta incinta x cui quello nn è un problema.Poi volevo dire ke la gatta è scappata quando son entrati ospiti in casa e lei è passata in mezzo ai piedi e nn son riuscita vedere dove andava...

uff speriamo ke sia viva.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io pure o perso il mio gatto e non lo visto più direi che forse e morto

• Tranquilla...forse voleva 1 pò cambiare aria.

• 1 decennio fa

Spero che la tua gattina torni, ma quello che hai detto sulla sterilizzazione è una grande sciocchezza.

Quando si sterilizza la micia si tolgono le ovaie e l'utero si atrofizza e non ci sono danni a farlo prima che abbia avuto il calore, o sia rimasta incinta. Anzi, accoppiandosi rischia di prendere malattie mortali come l'AIDS dei gatti (FIV) o la leucemia felina (FelV).

E comunque quando l'hai vista scappare avresti dovuto inseguirla subito, dubito che potesse volatilizzarsi.

• 1 decennio fa

Putroppo mi viene da dirti che è una cosa che potevi evitare...se ti eri accorta che era in calore dovevi sterilizzarla subito o assolutamente stare attenta alla porta, almeno che non sei contraria alla cosa...allora è un rischio che avrai sempre. E' una cosa crudele ma per una felice convivenza non c'è molte altre scelte.

Mi sembra strano che solo dopo 3 giorni già senta il bisogno di scappare ma forse è possibile.

Comunque credo che tornerà...magari passeranno un po' di giorni e forse sarà incinta.

Ti faccio tanti in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'avranno investita

• Anonimo
    1 decennio fa

era meglio non farla uscire, visto che nn è sterilizzata! potrebbe portarti i cucciolotti tra qualche settimana.. e se non li vuoi è meglio che la continui a cercare!!! puoi chiedere anche ai tuoi vicini (se sei in buoni rapporti con loro) se l'hanno vista..

ciao bacioni!!!

raffreddore e tosse, sono pericolose x i gatti?!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• 1 decennio fa

se il mio gatto scappasse non so cosa farei,povera te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

nel caso non tornasse per altri 5 gg allroa tu per precauzione appendi dei volentini nel caso una persona lo avesse creduto smarrito! non ti preoccupare che tanto torna! spero di esserti stata utile o almeno di averti consolata! tanti auguri nell' attesaaa =)

• 1 decennio fa

Ciao stai tranquilla perchè i gatti non si perdono. Questo suo comportamento in questo periodo è normale anche il mio quando era in calore stava fuori per qualche giorno ma poi tornava. Ti auguro buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.