se compro un computer da euronics lo posso montare da solo? dentro ci sono già l'hardware e i software?

...quelli di base?

Aggiornamento:

non intendevo che volessi montarlo da solo, volevo solo sapere se si vendono processori con già i software di base dentro oppure se devo chiamare per forza un tecnico...

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

No, Euronics come catena di negozi vende pc preassemblati o di fabbrica non customizzabili, quindi quella è l'offerta: prendere o lasciare. Ci sono punti vendita con assistenza tecnica al loro interno che, però, offrono la possibilità di assemblare un computer a partire da specifiche richieste dell'utente quindi se tu chiedi una particolare scheda madre/video/disco rigido etc loro lo montano.

Ovviamente il servizio costa e, paradossalmente, il pc assemblato da loro viene generalmente a costare più di quanto non lo troveresti in altre parti. Quindi vedi bene se alla fine la cosa economicamente conviene.

Se lo vuoi montare fisicamente tu senza alcuna conoscenza o con scarse conoscenze di architettura hardware.... è un rischio!

• Anonimo
    1 decennio fa

se compri un computer da euronics devi solo attaccarci la spina ed è tutto pronto.

se te lo vuoi fare tu dovresti avere almeno la conoscenza dell hardware altrimenti rischi di prendere pezzi che nn sono compatibili tra di loro

• 1 decennio fa

Io ho appena ordinato su internet il Case con tutti i componenti all'interno! e quando mi arriveranno lo monterò da solo! è facile da montare ci sono anche tanti video su youtube che ti fanno vedere varie procedure! comunque ora per un PC buono devi spendere minimo 600 € senza monitor, tastiera, mouse ecc.., solo il Case completo dei componenti all'interno! io con 630 € + spedizione a parte ovviamente ho preso componenti che ho scelto io e mi è stato facile scegliere perchè devi iniziare dal Processore con socket tipo AM, AM+2, AM3 io ho preso AM3 e prenderlo completo di dissipatore con ventola perchè sotto al dissipatore ha gia la parte termica o come si chiama (sostituisce la pasta termica) dove si toglie la protezione e si mette sul Processore! altrimenti ci devi mettere la pasta termica sul processore! e quindi per la Scheda Madre devi scegliere una con socket AM3 formato ATX e così via per il Case formato ATX e per il Case devi guardare meglio le foto su internet perchè devi trovare il Case adatto dove ha tutto lo spazio aperto per l'uscita dei connettori della Scheda Madre! e per il resto vabè qui è difficile da spiegare! comunque devi studiarci sopra! devi leggere benissimo tutte le caratteristiche dei componenti! tipo le Memorie Ram DDR2 o DDR3 (meglio DDR3) Dual Channel, Triple Channel devi vedere le caratteristiche della Scheda Madre se le supporta! e fino a che Mhz ecc...! poi prendere Hard Disk e Masterizzatore con attacco Sata che sarebbe il nuovo e Alimentatore che ormai hanno tutti gli spinotti Sata ecc..., e Scheda Video vabè come tu vuoi ma che abbia attacco PCI-Express 16x perchè le Schede Madri di oggi hanno questo attacco. Comunque per farti un ideo io ho preso questi componenti:

AMD - Processore Phenom II X4 965 3,4 Ghz socket AM3 125 Watt

ASUS - Motherboard M4A77TD socket AM3 chipset AMD 770G ATX

GIGABYTE - GeForce GTS 250 1 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI OC Edition

SAMSUNG - HD322HJ 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm

LG - Masterizzatore DVD 22x GH22NS50 Sata Double Layer Versione Bare

CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9

ITEK - Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt

COOLERMASTER - Case Gladiator 600 Middle Tower Nero

Ovviamente mi devono ancora arrivare e chissà quando li monto se non mi scoppi tutto! :P

Stammi bene! e Statevi bene!

• 1 decennio fa

Concordo con Famas: non stai andando a comprare un puzzle o le costruzioni della lego.Se non hai conoscenze hardware e software lascia perdere: acquistane uno gia fatto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

concordo pienamente con Famas... segui il suo consiglio...

• 1 decennio fa

Mettila così..tutto si può costruire!

Un computer non è difficile da costruire..poi vedi tu...o te lo costruisci tu oppure lo fai fare da un tecnico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.