promotion image of download ymail app
Promoted
Angel ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

cosa mi consigliate per cambiare carattere?

ho 26 anni e abito in una città dove non c'è molto lavoro, sono molto insicura, paurosa, pigra, testarda, dolce, buona e credetemi non c'è la faccio più sono triste, nervosa e piango perché non ho trovato lavoro e quando so che devo trovarmi il lavoro ho delle difficoltà a portare curriculum ai datori di lavoro anche se ho lavorato in un ufficio quando ho finito la scuola ma dicono che sono insicura e mi licenziano o sono io che me ne vado che mi stufo a continuare a lavorare sono due i miei problemi e sto male per questo motivo sto sempre a casa perché non riesco più come prima per la mia timidezza a chiedere un lavoro e mi blocco, ed io non so cosa fare per cambiare il mio carattere, vorrei essere indipendente e purtroppo non lo sono che darei per esserlo. cosa mi consigliate di fare?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il carattere NON si può cambiare. La personalità si può modificare e per farlo ci vuole spirito di sacrificio e volontà di riuscire. Se tutto ciò ti pare impossibile da attuare con solo le tue forze, non ti resta che farti aiutare da chi è del mestiere. In ogni città, pur piccola che sia, esistono centri specializzati per il sostegno di cui hai bisogno. Non scoraggiarti, vedrai che riuscirai. Auguri!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Per trovare un lavoro serve tanta forza di volontà, una bella faccia tosta, tanta energia e anche un pizzico di fortuna.

Non piangere su te stessa, ma sii forte e datti da fare. Il mondo è tosto,per vivere serve tanta forza.

• 1 decennio fa

sposati uno ricco o tira fuori gli attributi se ci tieni veramente ad essere indipendente devi accettare compromessi ( hai un lavoro ti annoia,non ti piace prima di lasciarlo te ne trovi un altro) vorremmo tutti fare lavori 'belli' ma sai che non è possibile

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora, innanzitutto devi pensare a modificare alcuni tuoi modi di fare, in questo modo quando avrai raggiunto il primo obbiettivo ti sentirai soddisfatta e automaticamente più sicura. Per prima cosa dovresti provare ad avere un pò più di forza di volontà, devi fregartene delle opinioni della gente perchè, tesoro, se stai appresso a quelli che ti scoraggiano arrivi a 60 anni che non hai concluso un c**** (scusa la parola ma ci voleva xD), poi, ti consiglierei anche di provare un pò a migliorare mmmh,non sò, la scrittura per esempio; in questa domanda è tutto un pò sgrammaticato sinceramente e, una vasta cultura fà colpo sui datori di lavoro ;) E poi, c'è un modo perfetto per sconfiggere cose come paura, insicurezza, timidezza e vergogna; usa la logica, nel senso, quando ti stai presentando per chiedere un lavoro e stai facendo il primo passo verso l'uscita perchè non ce la fai, fermati e pensa "Ma perchè mi dovrei vergognare??! Dopotutto sto chiedendo un lavoro, una cosa che mi servirà per vivere! E poi tutte queste persone che lavorano qui, se ci lavorano, vuol dire che non hanno avuto paura a chiederglielo, se ce l'hanno fatta loro ce la posso fare anche io!". Questo è all'incirca il ragionamento che devi fare. Ricorda di fare buona impressione, non ti presentare lì facendo "We we capo, o ten nu post e lavor p'me?" xD

Bhè, spero di averti aiutata ;)

Buona Fortuna!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.