Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

ma quando muore un cavallo...?

Ciao Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma quando un cavallo muore esistono delle possibilità di sepoltura? se si quanto costano? O cosa si deve fare quando muore un cavallo? Sto per prendere una cavalla di 26 anni... quindi è molto vecchia, è la prima volta che faccio questo tipo di adozione... grazie ! :)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se hai il coraggio e la forza mentale di adottare una cavalla così anziana hai un gran cuore.. e cmq nn puoi seporli.. ma una votla morto bisogna chiamare (nn ho ben presente chi) cmq una ditta specializzata che viene a caricare l'animale ahimè.. morto.. x cremarlo.. al costo di 350€.. ma è assolutamente vietato seporli..

• ♥Lu
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao, un cavallo non si può sepellire..per prendere il corpo .. senza vita...bisognerebbe cremare l'animale .. il costo varia dai 300 ai 450 euro... cmnq complimente per questa adozione!!!:) devi essere una persona molto buona:) .. spero di averti aiutato ciaoO0

• 1 decennio fa

Ciao! in genere quando muore un cavallo ti dovresti rivolgere ai centri crematori e il prezzo per cremare un cavallo mi sembra si aggiri intorno ai 70€. Inoltre devi tenere conto del trasporto del cavallo morto dal posto in cui lo tieni al centro crematorio. Molto probabilmente se chiedi in comune (naturalmente solo se il cavallo è morto per cause naturali) ti potrebbero dare il consenso di seppellirlo.

Buona fortuna con la cavalla :)

• 1 decennio fa

Una volta che un cavallo muore di solito andrebbe mandato

nei centri crematori per animali, ma ci sono persone

che,anche se non è legale, le seppelliscono nel giardino

o nel paddok. (Personalmente preferisco la 2° soluzione)

Spero di esserti stata d'aiuto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Scusate, qui molto vicino a casa mia(in un terreno) hanno sepolto una cavalla, morta dopo il parto. C'e' il rischio per la nostra salute? E' sepolta in una fossa profonda

• 1 decennio fa

Esistono 2 possibilità se muore un cavallo (con documenti in regola) una legale e l'altra illegale però è tutta fattibile la prima quella legale che si dovrebbe fare è far portare il cavallo nell' inceneritore e devi pargare mi pare 350 euro la seconda possibilità è fare una denuncia ai carabinieri di smarrimento del cavallo e la sotteri in qualche parte

• 1 decennio fa

si fa festa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.