Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Chihuahua in arrivo!? Entrate! Grazie!!?

Salve a tutti, fra tre giorni vado a ritirare il mio chihuahua!! Che bello! Però vorrei tanti consigli per prepararsi al suo arrivo e per i primi giorni in casa....vi prego! E' importante la vostra risposta! (seria,grazie). Ciaooo e grazie ancora!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e già!!!

Tra poco arriva Pepe (giusto?)!!!!!!!

cmq hai preparato tutto?

devi avere:

una cuccia (quelle di plastica vanno benissimo);

unh cuscino morbidoso;

1o2 copertine di pail;

le ciotole;

un pupazzetto per la compagnia;

tanti giochini;

i croccantini (chiedi in un negozio di animali ti dara il giusto consiglio; a Cloe io do queste http://www.pacopetshop.it/imgprodotti/1349.jpg );

dei biscotti che siano per cuccioli o rischi che stia male;

per il capottino sara difficile trovarlo come per il guinzaglio:

per il capottino prendi una vecchia maglia di lana le tagli la manica della misura giusta, e gli fai i buchi per le zampe( ricorda di rammendarle se no si scuciono)

per il guinzagli io ho trovato delle pettorine mooolto carine...

e poi che dire...

appena arrivato fallo ambiendare e farlo stare a suo agio...

negli altri girni stalle accanto ma non troppo o si sentira opresso...

no tenerlo sempre in braccio o se no pensera che debba stare sempre con te e appena uscirai ne sofrira di più...

attenta al letto, non sapra controllarsi per quanto riguarda la pipì, se non vuoi ritrovarti con montagne de coperte da lavare (come è successo a me).

dalle 3 volte da mangiare al giorno... es. alle 8, alle 12, e alle 18.

non darle troppo da mangiare per volta, o si mangera tutto, se mai dalle un po poi se ritieni che sia stato poco gliene dai ancora un po...

per farle capire dv fare la pipì prendi il tappetino assorbente (se è quello che vuoi usare) lo bagni con un po della sua pipì... cosi sente l'odore...

tanti bacini da me e Cloe...

Bea...

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,prima di tutto preparagli una bella cuccia morbida e calda nel posto dove tu vuoi ke lui sta a dormire.. prepara vari giochini in lattice compra 2ciotole(una x cibo e 1acqua)..

un collare e un guinzaglio o pettorina.

inizialmente il cane si sentira spaesato,appena arrivato in casa dagli la possibilita di visitare tutta la casa,è giusto che conosce la sua nuova casa sin da subito.. fagli capire dove puo stare e dove no..dagli regole sin da subito se no dopo fara' fatica..

non viziarlo a dormire nel tuo letto xkè i cuccioli appena gli permetti di fare una cosa la vogliono fare sempre, fallo dormire con te solo se vuoi permetterglielo sempre.

compra tappetini igienici in modo che il cucciolo finke non puo uscire, xkè nn ha finito le vaccinazioni, x la notte dato che fino a 6mesi non sanno trattenersi puo sporcare sul tappetino, o giornale..vedi tu..premialo quando fa giusto e sgridalo quando sbaglia senza ke ti fai intenerire..

x i cuccioli i primi mesi di vita sono importanti x imparare le cose che si possono fare..

magari compragli un giubottino, dato che ora fa freddo e lui è una razza piccola e delikata..se vuoi portartelo in borsetta insegnaglielo presto cosi da adulto stara tranquillo.basta abituarlo!

da cucciolo piangera spesso se non dorme con te xkè si sente solo, xkè vuole fare quello ke vuole,sopratutto la notte .. tu lasciagli sempre i suoi giochini e se quando piange è xkè vuole salire sul letto e tu non vuoi ignoralo, dopo1po smette, invece se vai da lui sappi che lui piangera ogni volta xkè sa che tu ad ogni suo pianto corri da lui.

fino a ke non fa la2vaccinazione non portarlo fuori.. quando invece inizierai a portarlo fuori portalo spesso xkè i cuccioli si sanno trattenere molto poco.

quando devi lasciarlo solo a casa che tu devi uscire lascialo in1camera sikura, dove non ce nulla che puo mordere o mangiare..meglio se inizialmente non lo lasci solo x + di 5ore.

ogni tanto quando sei a casa con lui lascia che lui gioca e fa le sue cose anche da solo, in modo che impara pure a suo modo a stare solo,cosi quando rimarra solo non soffrira troppo, se puoi non salutarlo troppo quando vai via, ne quando torni xkè se no in tua assenza si aumentera x il piccolo l ansia di separazione.

compragli la sua spazzola e se è a pelo lungo pettinala ogni giorno cosi si abitua sin da cucciola.. se la vuoi vestire inizia da cucciola xkè se no non se li terra una volta kresciuto.

io ho2cucciole di 3 e 6 mesi, una shitzu e una maltesina, inizialmente ho sbagliato e gli ho xmesso di dormire con me e il mio compagno.. x non farle piangere..xo è successo che la cucciola di quasi3mesi la notte doveva fare un bisogno e non è scesa dal letto xkè è piccola x scendere il letto e cosi ha fatto nel letto.. non è stato il massimo..cosi ho deciso che da una settimana non dormono+ sul letto, le ho fatte piangere 1po ma ora dormono nella loro cuccia +tranquille,piangono ma vedendo che nn soccorro ai loro pianti dopo1po smettono e tornano a dormire..

alla maltesina nn lo ho abituata subito al giubbottino e cosi appena gli e lo metto se lo toglie, o vuole morderlo.. invece alla piccola shitzu ke gli e lo ho messo da subito il maglioncino se lo tiene tranquilla..ora la maltesina si sta abituando al collare, mi ha rotto xo gia2collari e una pettorina..

:-) sono tremende.. ma sn dolcissime .. i cuccioli sono adorabili ma dobbiamo avere costanza in modo che imparano le cose..

ciao e in bokka al lupo x il tuo cucciolo, sxo averti aiutato1po..

ah dimentikavo i cuccioli mangiano 3volte al giorno, dagli orari...

io gli do le scatolette della schesir e croccantini della royal canin junior, me li ha consigliati il veterinaio..ciao

• 1 decennio fa

In bocca al lupo!!! I chihuahua sono bellissimi; i cuccioli chihauhua irresistibili!!! Vanno nutriti con crochette 100 gr. 3 volte al giorno come tutti i cuccioli........ mai far mancvare la ciottola dell'acqua fresca sempre a disposizione; procedere con le vaccinazioni e tenere il cucciolo isolato almeno sino a termine ciclo vaccinazioni..... Da adulto il chihuahua peserà circa 2.8 kg...... solitamente il carattere del chihuahua è molto vivace ed affettuoso con i padroni; poi diende perchè ogni cane ha il suo carattere.... tante coccole e tanto affetto; in bocca al lupo e un saluto in anticipo al simpaticissimo chihuahua in arrivo!!!

• 1 decennio fa

hai già comprato tutto?

ciotole,cuccia,trasportino,mangiare,

giochetti,shampoo,salviettine,biscotti x cani,cappottino x il freddo.. ecc?

appena arriva fallo sentire a suo agiò e tranquillizzalo la prima sera,probabilmente piangerà perchè spaesato.

in compenso ti riempirà di amore per tutta la vita ed è meraviglioso!

ciao,buona fortuna!!!!!! =D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

gli hai già comprato il vestitino?

• Anonimo
    1 decennio fa

Teneri cucciolotti *.*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.