Roby87 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

volo Ryan air e Easy jet!!! bagagli a mano...?

salve ragazzi..

Tra qualche giorno parto.. farò il viaggio all'andata con Ryan e il ritorno con easyjet!!

ho letto altre domande, ma da nessuna ho tratto le info che desidero.

Avrò un trolley di dimensione media e uno piu piccolo da mettere in stiva. Come bagaglio a mano, vorrei portare uno zaino estpak, perché quando ho volato con Alitalia non mi è stato detto niente e perché cmq, avendo già altre 2 cose, mi torna meglio tenere il bagaglio a mano alle spalle (se avete altre soluzioni simili, ditemele!!).

Il suddetto zaino è questo qua: http://www.nencinisport.it/Eastpak_Padded_Zaino/de... Le dimensioni rientrano?

il netbook (con relativa custodia e lettore cd esterno) con alitalia potei portarlo a spalla e lo zaino separato, con ryan e easy devo infilare tutto dentro con telefono e portafogli? devo portare giusto 2 o 3 cose nel bagaglio a mano (pc, cellulare, fazzoletti e portafoglio)!!!

grazie mille

Aggiornamento:

5 mesi... roba invernale e roba primaverile, visto ke nn rientro

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per Ryanair

È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm (borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti effettuati, fotocamere ecc. contano come colli di bagagli a mano).

Nel bagaglio puoi portare quello che vuoi, a parte liquidi superiori a 100 ml che dovrai mettere in una busta trasparente così da permettere i controlli, e oggetti taglienti come anche le forbicine per le unghie.

Puoi anche portare generi alimentari solidi sull'aereo.

Per maggiori dettagli:

Il bagaglio a mano non deve contenere oggetti non consentiti

http://www.ryanair.com/it/questions/quali-oggetti-...

Per EasyJet:

Nessun limite di peso sui bagagli a mano Per rendere le operazioni ancora più rapide e convenienti, easyJet non pone limitazioni di peso sui bagagli a mano. L'unica condizione è rappresentata dalle dimensioni, che non devono superare i 55 x 40 x 20 cm e la possibilità di sollevare autonomamente il bagaglio per inserirlo nella cappelliera.

Ti raccomando di usare molta attenzione con Ryanair: il bagaglio davvero NON deve superare i 10 kg; a volta sono più flessibili e non lo pesano neanche ma io non rischerei. Potresti dover pagare una multa o lasciare giù delle cose. Fa in modo che TUTTO ma proprio TUTTO rientri in un solo bagaglio a mano. Computer, cellulare, tutto deve stare lì dentro. Ryanair non perdona.

Buona fortuna!!

• 1 decennio fa

Si.

Controlla 2 volte le misure e...divertiti.

• 1 decennio fa

rientra benissimo ha loro basta che tu porti solo un bagaglio a mano quind va tutto bene

• rencos
    Lv 6
    1 decennio fa

Non capisco cosa ci sia di complicato: entrambe le compagnie consentono un solo bagaglio a mano (quindi non potrai avere niente altro, neppure i sacchetti con eventuali acquisti fatti al duty free: ma telefono e portafoglio ti consiglio CALDAMENTE di tenerli in tasca), ed ovviamente dovrai rispettare le dimensioni previste da Ryanair per il volo di andata, e da Easyjet per il volo di ritorno.

Ricorda anche che Ryanair ha il limite di peso di kg 10, mentre per Easyjet il bagaglio a mano deve avere un peso che consenta al passeggero di riporlo senfa sforzi nella cappelliera.

Una curiosità: ma quanto tempo stai via per portarti zainetto + 2 trolley?

----

Ripeto, dopo aver letto certe risposte: Ryanair e Easyjet sono rigide, ma non al punto di considerare anche portafoglio e cellulare come bagaglio a mano! Neppure è bagaglio a mano l'abbigliamento che indosserai, quindi tutto quello che può normalmente essere messo nelle tasche puoi portarlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le dimensionidel bagaglio a mano devono essere 50x40x32

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.