Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

help voglio dimagrire..?

ho 19 anni alta 1.68 e peso 65 kg...voglio dimagrire qualcuno sa darmi qualche dieta? grazie in anticipo

Aggiornamento:

grazie per le risp mi siete stati d aiuto...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ti propongo una dieta mediterranea, questa rappresenta uno stile alimentare che privilegia il consumo di frutta, verdura, patate, legumi, pane e pesce. In particolare, tra gli ortaggi molto amato è il pomodoro che grazie ai suoi principi nutritivi riattiva il metabolismo e aiuta a conservare l’elasticità dei tessuti. Tipico della dieta mediterranea è l’olio extra-vergine d’oliva, eccezionale per il suo gusto e la sua alta digeribilità; è inoltre ricco di grassi di origine vegetale molto utili per la salute dell’organismo. I pasti sono generalmente accompagnati da un bicchiere di vino, una bevanda che se consumata moderatamente ha numerosi effetti benefici. Recenti ricerche hanno evidenziato che la dieta mediterranea, grazie alle sue peculiarità previene le malattie cardiovascolari e cardiache.

    Questa dieta ti permetterà di perdere 1 o 2 kili alla settimana...naturalmente questo dipende dal tuo metabolismo e dal movimento fisico che fai...ti consiglio, inoltre, di accompagnare la dieta andando in palestra almeno 3 giorni a settimana e praticando attività come aerobica, step, box...Usa anche creme idratanti sia sul corpo che sul viso e applicale tutti i giorni dopo la doccia per prevenire la formazione di smagliature o pelle appesa...e miraccomando l'attività fisica è importantissima, se mentre ti alleni hai dei giramenti di testa bevi a piccoli sorsi un getoreid...ah, cosa molto importante bevi molta acqua...almeno 2,5 litri al giorno...queste abitudini devi averle sempre anche quando perderai quei 15 kg di troppo...andiamo con la dieta:

    LUNEDI’

    Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), un caffé, 125g di yogurt magro bianco

    Spuntino a metà mattinata: una pera

    Pranzo: riso integrale con carciofi , un orata ai ferri, insalata mista condita con olio extra-vergine d’oliva, aceto e sale

    Merenda: una spremuta di succo d’arancia

    Cena: 2 uova sode, 200g cicoria lessate, 40g di pane integrale, un frutto a scelta.

    MARTEDI’

    Colazione: una tazza di tè, 50 g di fette biscottate, 30 g di marmellata alla frutta

    Spuntino a metà mattinata: una spremuta di agrumi

    Pranzo: 70g di fusilli integrali con salsa di pomodoro e basilico, 150g di fesa di tacchino ai ferri, spinaci lessi con succo di limone.

    Merenda: 125g di yogurt magro bianco

    Cena: 2 patate lesse, 100 g di salsiccia ai ferri, 200 g di insalata di pomodori condita con 1 cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva e un pizzico di sale.

    MERCOLEDI’

    Colazione: una tazzina di caffè, 125g di yogurt magro bianco, 20 g di muesli

    Spuntino a metà mattinata: una mela

    Pranzo: insalata di farro, una mozzarella e carote

    Merenda: un frutto a scelta

    Cena: 200g di sogliola , 200g di cavolfiore a vapore

    GIOVEDI’

    Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), un caffé, 125g di yogurt magro bianco

    Spuntino a metà mattinata: un’arancia

    Pranzo:80 g di spaghetti con pomodorini, finocchi lessi, mozzarella.

    Merenda: 125g di yogurt magro bianco

    Cena: 150g di petto di pollo, radicchio, 2 fette di pane integrale.

    VENERDI’

    Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), 20 g di muesli, un caffè

    Spuntino a metà mattinata: 125g di yogurt magro bianco

    Pranzo: risotto con zucchine, insalata, un frutto a scelta

    Merenda: una spremuta di arancia

    Cena: 200g di merluzzo lesso, insalata di lattuga e pomodori condita con un olio extra-vergine d’oliva e sale, 2 fette di pane integrale

    SABATO

    Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), 20 g di muesli, un caffè

    Spuntino a metà mattinata: una pera

    Pranzo: 70 g di orzo con verdure grigliate, 100 g di certosino, insalata mista condita con olio extra-vergine d’oliva, aceto e sale

    Merenda: 125g di yogurt magro bianco

    Cena: 60 g di fagioli lessi, 200 g di bietole a vapore, 2 fette di pane integrale

    DOMENICA

    Colazione: : una tazza di tè, 50 g di fette biscottate, 30 g di marmellata alla frutta

    Spuntino a metà mattinata: una mela

    Pranzo: 70g di spaghetti integrali con salsa di pomodoro e basilico, 150g di sgombro al cartoccio, fagiolini lessi.

    Merenda: 125g di yogurt magro bianco

    Cena: Insalata mista con soia, pomodoro a fettine, 2 carote crude

    Fonte/i: Non sono nutrizionista o dietologa...ma penso di saperne abbastanza poichè sono una fissata con l'aspetto fisico...
  • J
    Lv 4
    1 decennio fa

    Io ti consiglio un'alimentazione sana ed equilibrata, un po' di tutto - anche qualche primo, possibilmente a pranzo. Tanta frutta e verdura.

    Ma soprattutto, esercizio fisico. La cosa migliore sarebbe una passeggiata (a passo svelto) di almeno 30 minuti tutti i giorni. Oppure anche fare le scale, fa benissimo

    Ciaooo sperso di esserti stata utile :-)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ricordo che con la dieta Zona dimagrii in fretta. comunque le diete low carb in generale sono efficaci!

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Il segreto per dimagrire?

    Unire ad una corretta alimentazione uno sport fisico e almeno 2 litri di acqua al giorno.

    Elimina pasti fuori orario, fai minimo 5 pasti al giorno:

    colazione

    merenda con un frutto o yogurt

    pranzo

    merenda con frutta o yogurt

    cena.

    Evita fritti, dolci e troppi carboidrati. In entrambi i pasti principali unisci a qualunque piatto una grande quantità di verdura, cotta o cruda. Non mangiare frutta subito dopo pranzo o cena, ma solo a metà mattina o pomeriggio.

    2 uova una volta a settimana.

    riso circa 80 grammi con pomodoro

    formaggio fresco una volta a settimana

    almeno 3 volte a settimana pesce, 2 volte lesso, una volta cotto in altro modo (ovviamente NON fritto)

    1 volta a settimana carne rossa

    1 volta a settimana legumi: fagioli, lenticchie, ceci.

    1 volta a settimana gnocchi.

    2 volte a settimana carne bianca sulla piastra.

    Infine, ridimensiona i condimenti!!!

    Fonte/i: E' una dieta "nutritiva", cioè non ti affama, ti fa dimagrire lentamente, ma nel modo giusto.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    la soluzione migliore è andare da un dietologo..noi nn sappiamo niente di te nn possiamo consigliarti una dieta specifica! in generale limita carboidrati(pasta pane ecc), proteine (carni varie in particolare rosse) e grassi (dolci bibite gassate ecc) e aumenta l'apporto di vitamine(frutta e verdura) limita le calorie, da quello che dici punterei sul non superare le 2000 nei giorni impegnati e le 1800 in quelli in cui sei a riposo..inizia a svolegere attività fisica, almeno 3 volte a settimana, se corri fallo per più di 45 per intaccare le riserve di grassi! Ricordati che la dieta deve essere bilanciata, non eliminare gli zuccheri i grassi e tutto il resto perchè sn cmq parti fondamentali della dieta giornaliera...!

  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

    Basta eliminare i dolci,alcolici,grassi e mangiare 1 panino al pasto se non mangi la

    pastasciutta,ma poco condita, puoi mangiare tutta la carne,di vari tipi,ai ferri e

    condita con un filo d' olio d' oliva crudo,mangiare tante verdure di colore diverso e

    frutta di stagione,eliminando,uva,banane,albicocche e frutta secca. Oltre a diminuire

    le dosi di ciò che mangi normalmente. Ciao

  • 1 decennio fa

    nn mangiare e vedi ke dimagrisci

    Fonte/i: jjj
  • Anonimo
    1 decennio fa

    cerca di non mangiare cose che ti gonfiano

    al mattino:latte con fette biscottate

    pranzo:pasta poca

    pomeriggio se ti viene fame:un frutto o yogurt

    a cena:minestrone o carne no pasta se l'hai mangiata a pranzo

  • 1 decennio fa

    devi dimagrire con calma.prendendoti tutto il tempo che serve.senza dimagrire troppo velocemente.mangia sano,solo quello basterà a migliorare la consistenza del tuo corpo e farti sembrare piu tonica,elastica....e comunque per la tua altezza io non dimagrirei più di 5 kg.io sono 1.70 e peso 62, che può sembrare tanto, ma sono veramente piena di muscoli addosso (faccio attività fisica ogni giorno due ore tranne il sabato).Mangio d tuto senza esagerare..mangio carboidrati solo a colazione e pranzo e non tutti i giorni.carne poca putroppo ma va mangiata.bevo tantissimo!forse troppo, ma mi piace (acqua intendo) e da quando ho smesso la pillola è sparita la poca ritenzione che avevo.anche se sono passata dalla quarta di reggiseno alla terza:(sono soddisfatta.prova così anche te!bevi molto e mangia tutto,poco, eliminando i carboidrati la sera.fai tanto sport.consulta uo specialista se hai intenzioni serie.per esempio, se vuoi dimagrire solo qualche kiletto x rimetterti in forma secondo me non è necessario l medico...

    ciao:)

  • 1 decennio fa

    più che dieta ti consigli di fare un po' di scorsa per dimagrire.

    Non tutti sanno che chi corre periodicamente cosuma il 50% in più quando è a riposo, quindi consumi di più anche quando stai seduta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.