sbril2 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

help please!macchioline gialle e ferro da stiro...?

Mentre stiravo mi sono accorta che il ferro "spurgava" sui tessuti delle goccioline d'acqua gialle che, probabilmente sono causate dal calcare nella caldaietta del ferro...Ho già provveduto a fare il trattamento al ferro con l'aceto ma cosa mi consigliate di fare x le goccioline che, nel frattempo si sono asciugate ed hanno lasciato la macchia?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Chloé
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per non fare + uscire quella acquetta gialla, devi praticamente svuotare il ferro, dopo aver messo nella caldaia l'acqua e l'aceto, premendo sul tasto del vapore finché non vedi uscire l'acqua limpida.

Purtroppo, per i panni già macchiati li devi rilavare,

Se invece è il ferro da stiro che è macchiato, strofinalo con una spugnetta, quella x lavare i piatti, dalla parte che gratta, e continua a far uscire il vapore stirando su uno strofinaccio bianco, anche questa volta, finché non vedi uscire il vapore pulito.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi rilavare i capi!! ;)

• mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, bravissima!!!!!!!!!!!!! hai già fatto tutto quello che deve essere fatto ..per il capo la cosa migliore e rilavarlo, rischiare di usare spugnette con acqua che poi lasciano l'alone ..no no ...meglio rilavare baci baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.