qualche consiglio per dipingere 1 armadio....?

salve a tutti. io ho un armadio in camera e a dir la verità mi sono un po' stancato del suo colore panna così vorrei dipingerlo. il mobile nn so se sia in legno o truciolato ma cmq è rivestito in formica e so che così com'è la vernice nn attacca. cosa devo fare??? qualcuno mi ha detto di carteggiare passare della cementite e poi la pittura. voi che dite??

per la mano di colore mi consigliate una lavabile o uno smalto??? e mi conviene applicarlo con una pennellessa o con un rullo???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il mobile in formica lo puoi tranquillamente dipingere, procedi così: procurati della carta vetrata molto fine e dai una bella carteggiata al mobile (meglio con una levigatrice), non è neccessario togliere la vernice, devi solamente rendere la superficie ruvida quanto basta per far sì che lo smalto si aggrappi al legno cioè che faccia presa. E' preferibile usare una vernice a spruzzo se puoi sennò rullo di gommapiuma. Ciao, spero di esserti stata d' aiuto.

• 5 anni fa

In effetti su Amazon trovi molte risposte. E' sempre utile in particolare leggere le opinioni degli altri clienti. Vai un salto qui per dare un'occhiata http://bit.ly/1AEK49l

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Mobili da giardino sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/13zUTgi .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Ciao c'è una pittura si chiama gioia e la fa ( giorgiograesan.com) la trovi nei colorifici e con il suo pirimer attacca dappertutto,loro la propongono anche per le piastrelle quindi figurati sul legno.

Fonte/i: dreamcolor.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao alessio, l'ho fatto anche io, ho solamente scartato con carta fine ( nn importa se non levi tutta la vernice basta che la rendi ruvida per fare attaccare la vernice), poi verniciare a spruzzo ( così non si vedono le pennellate ) , e per finire se lo vuoi lucido, dai la finitura lucida. ciaoooooo

• 1 decennio fa

hai sky? su canale 118 fa paint your life in ogni puntata spiega come dipingere ristrutturare decorare e inventare tutto. spiegato in modo preciso e molto kiaro. io lo guardo spesso e ho fatto molti lavoretti. cio ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.