posizione filtro lavatrice?

ho una lavatrice whirlpool awo 4312 e devo pulire il filtro (se ce l' ha ) non ho le istruzioni e non ci sono sportellini con sotto il tappo come su tutte le altre, praticamente non so dov'è .

QUALCUNO MI PUò AIUTARE? LO VOLEVO CONTROLLARE PERCHè MISONO ACCORTO CHE DURANTE IL LAVAGGIO Fà TROPPA SCHIUMA FORSE è IL FILTRO

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche se magari il problema non è dovuto al filtro, ti dico dove trovarlo:

Vedi che in basso c'è uno zoccolino lungo tutta la larghezza? Ecco, per asportarlo devi prendere una specie di spatolina che si trova nel cassetto del detersivo, sperando che tu non l'abbia persa. Questa va inserita subito sopra lo zoccolino, iniziando da destra, per farlo scattare e rimuovere. Dopodiché ti troverai davanti al filtro. Utilizza l'abituale procedura di estrazione, svitandolo un po', raccogliendo l'acqua con un recipiente prima di toglierlo completamente. Di per sé si tratta di un filtro autopulente, ma può capitare che ci siano finiti dentro bottoni o altri detriti pesanti. Buon lavoro!

• LLsa
    Lv 7
    1 decennio fa

Per la posizione del filtro dovresti contattare l'assistenza o vedere su internet al sito della casa costruttrice e scaricare libretto istruzioni, ma forse la troppa schiuma non è dovuta ad una quantità eccessiva di detersivo? Magari hai usato quello liquido? Prova a scaricare un pò d'acqua e poi rifar partire il programma, di solito io faccio così, anche perchè il filtro va senz'altro tenuto pulito ma di solito quando è sporco la lavatrice non centrifuga bene. Prova e vedi, spero di esserti stata d'aiuto. Ciao

Fonte/i: esperienza
  • Amico
    Lv 6
    1 decennio fa

non so? ma se fa schiuma non mi risulta che e il filtro!! il filtro non fa scaricare acqua. ciao

• 1 decennio fa

nella mia è in basso a sinistra..cmq sul sito della whirlpool trovi tutto,libretti d'istruzioni completi da scaricare. PERO' ATTENZIONE,alcuni filtri sono fatti in un modo un po' bast..rdo, che se togli fai fatica a reinserirlo bene e poi ti allaghi la casa.la schiuma non c'entra NULLA con il filtro.hai provato a mettere meno detersivo??e cmq anche il troppa..cosa intendi?lava male x questa ragione?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

potrebbe essere sotto alo zoccolino che sta davanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.