Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Ciao a tutti! sto cercando un manuale sulla ferramenta! Potete aiutarmi?

Ciao! Lavoro in una ferramenta da 6 mesi. E' da molto tempo che cerco un manuale sugli oggetti della ferramenta. In pratica, vorrei imparare di più, ma non so dove trovare le informazioni. Su bulloni, viti, dadi, classificazioni, resistenze. E poi nomi e tipi di utensileria. Insomma, una sorta di manuale sulla ferramenta in generale. Qualcosa per riuscire ad essere più preciso nel lavoro.

Che cosa devo leggere per essere più informato? per imparare quel che devo per il mio lavoro? I miei capi mi danno i cataloghi, ma lì c'è scritto pochissimo. 2 codici, il nome e basta. Neanche una piccola spiegazione. E con il nome in giro non si riesce a trovare molto. Potete aiutarmi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Leggiti le application notes e manuali USAG, Hilti, Bosch, il Fischer e il manuale delle Viterie Venete,

scegli da OPPO su internet le pagine che ti servono.

Se trattate anche cuscinetti a sfere, il relativo manuale RIV-SKF, per la pneumatica Festo e per l'oleodinamca il COntarini o l'Enerpack.

Ci sono tre gradi di catalogo: il prezziaro, il caalogo tecnico con le caratteristiche e i manuali tecnici di prodotto che hanno dati esaustivi per gli stessi ingengeri.

Fonte/i: Biblioteca tecnica sempre troppo incompleta paer ampia che sia.
  • 1 decennio fa

Io ne ho trovato uno da Castorama però sono passati tre anni. Tu provaci, non si sa mai.

Fonte/i: Costanza nel cercare domandando senza arrendermi.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se vai in libreria avranno sicuramente un manuale da consigliarti!!!

ormai ne trovi per qualsiasi cosa.. ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.