buz ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Negozi per neonati in provincia di milano?!?

ciao a tutti!!!...sono al sesto mese di gravidanza, e mi sembra giunto il momento di comprare qualcosina per il mio piccolino...fasciatoio, culla, trio, ecc...mi consigliate qualche negozio dove vendono tutto quello che può servirmi?!?...magari ci siete già stati e avete risparmiato!?

io nella mia zona conosco solo "la chiocciola" a varedo...

ps:mi rivolgo alle neomammine....mi fate una lista con le cose che servono per mamma e bimbo alla nascita?!?(dai vestitini agli accessori...)

è il mio primo parto, e sto andando un pò in crisi...ci sono milioni di cose da comprare...

grazie mille in anticipo!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per tutto il necessaire per te e il bimbo (da vestiti a biberon, a camerette) potresti andare:

- Chicco, spaccio di Arosio;

- Prenatal, a Seregno in centro o a Monza;

- Bonsaglio, di Carate Brianza (multimarche);

- Primus di Lissone.

I primi due sono convenienti, i secondi due un po' piu' carucci.

Per quanto riguarda il necessaire al bimbo di pochi giorni servono:

- Body,tutine,calzine,bavaglini,...

- Biberon, sterilizzatore e ciucciotti (solo se necessari)

- Lenzuoline,copertine,trapuntine....

- Toilettatura (pannolini, salviettine umidificate,dischetti,creme per sederino, forbicine stondate, spazzoline morbide, termometro d'acqua, termometro rettale....)

- Trio (culla+ovetto+passeggino.....l'ovetto e' comodissimo e lo userai spesso)

- Fasciatoio e' un optional, nel senso che puoi cambiarlo su un letto o un ripiano morbido. La vaschetta per i neonati la useresti pochissimo.

- Piu' avanti potrai poi acquistare giubbotti,scarpine,omogenizzatori,aereosol per bimbi, seggiolone, seggiolino auto, sdraietta......

Per te serviranno:

- Tutte le cose necessarie per il ricovero in ospedale (camicie da notte,vestaglia,calze,pannoloni post-parto, toilettatura,documenti ginecologo e esami....e la macchina fotografica non scordarla!!!)

- Potresti aver bisogno anche di coppette assorbilatte oppure di paracapezzoli, ma lo potrai sapere solo in seguito.

• §imo
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho comprato molto a Barlassina ...il negozio è proprio sulla statale dei giovi ... il negozio si chiama Piemonti Baby....

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1vc4wOa .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Scarpe Chicco con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

buz ti consiglio l outlet della chicco di arosio, risparmi un sacco!!!

aspetta a comprare perche tantissimo ti viene regalato cmq

fasciatoio

culla (a meno che non scegli di non averla usando la carrozzina)

carrozzina

ovetto per l auto da agganciare anche alla carrozzina (ti consiglio un trio)

termometro da mettere in acqua per il bagnetto

copertina che userai gia tu fin da ora che si impregna del tuo odore cosi stara tranquillo

per le tutine ripeto moltissimo ti verra regalato quindi attendi oppure fai una lista nascite

crema allo zinco per il sederino

sapone di marsiglia per la sua igiene non usare shampoo o altri prodotti che portano solo allergie

calzine

bavagline

sacchi nanna non usare le lenzuola o coperte nel letto ma usa i sacchi nanna (diminuiscono il rischio da morte in culla)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.