Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Compatibilità contatti rubrica?

ciao a tutti, sapete dirmi come posso copiare i contatti dalla rubrica di Windows Mail alla rubrica di Outlook Express? (non viceversa). Ma mi interessa copiare anche i gruppi creati, non solo i singoli contatti...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai provato, in Outlook Express con

File

Importa

Altra rubrica...

se non trovi quella che ti serve puoi passare a Windows Mail e

File

Esporta

Rubrica

E scegli uno dei formati riconosciuti da Outlook, io le esporto sempre in CSV che è riconosciuto da tutti i gestori di posta. In effetti compilo la rubrica in Excel, la salvo in CSV e poi la importo in qualunque gestore.

La struttura è questa [è da togliere lo spazio prima del punto e virgola inserito per evitare ad answers di troncare la frase] l'importante è rispettare nei vari record (cioè i nomi aggiunti) il numero di punti e virgola e scrivere al giusto posto i dati... nome con nome ... posta elettronica con indirizzo e-mail e via discorrendo, aggiungere ";" anche se non ci sono dati.

Nome ;Cognome ;Secondo nome ;Nome e cognome ;Alternativo ;Posta elettronica ;Via (ab.) ;Città (ab.) ;CAP (ab.) ;Provincia (ab.) ;Paese (ab.) ;Telefono (ab.) ;Cellulare ;Note

Rossi ;Giovanni ; ;Rossi Giovanni ; ;giorossi@tiscali.it ; ; ; ; ; ; ; ;

Se esporti ti chiederà di scegliere i campi da esportare.

divertiti, ah! non esporta i gruppi, dovresti ricrearli.

ziopino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.