Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 1 decennio fa

Cavo del telefono. mi spiegate i cavi e i colori cosa sono..?

Salve.

Il mio cavo del telefono esce dal muro e ha due cavi.. uno bianco e uno rosso..

Mentre dalla presa ne vedo tre.. XD uno blu uno bianco e uno bianco con linee rosse.. come mai da due di origine diventano tre ??? :(

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il cavo del telefono è detto doppino perchè presenta 2 cavi uno rosso e altro bianco e questo viene istallatto dalla societa' telefonica quando viene fatta un'attivazione che mettono il cavo che parte da fuori e arriva in casa con la presa.se invece si acquisa il cavo in qualche negozio presenta 3 cavi 1 rosso a strisce,1 bianco e altro blue che il blu fosse la massa ma non serve;quello di origine presenta 2 cavi che sarebbe il positivo e il negativo (fase e neutro).per fare il collegamento bisogna mettere il bianco con il bianco e il rosso a strisce con il rosso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    di solito i cavi fatti a righe sono per la massa a terra...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perche fanno massa altrimenti nn t funzioneranno o t s bruciano

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.