promotion image of download ymail app
Promoted

AUTORADIO-LANCIA DEDRA?

ciao ragazzi, allora ho una lancia dedra e mi si è rotto l'autoradio, un autoradio un po vecchiotto di 14 anni fa...xD e allora ho deciso di comprarlo nuovo solo che la mia macchina ha l'antenna elettronica e quindi quando accendevo la radio con l'autoradio vecchio appunto lei si tirava su automaticamente. Il mio dubbio??? ci sono autoradio particolari che gli danno il segnale all'antenna di sollevarsi o vanno bene tutti(cioè si solleva con qualsiasi autoradio io metto)??? rispondete in tantiii

Il mio dubbio è

2 risposte

Classificazione
  • LEO74
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.Non c'è bisogno di autoradio particolari x comandare l'antenna elettrica.Praticamente tutte le radio esistenti hanno 1 uscita indicata con la sigla REM,cioè REMOTE.Da questo cavetto in pratica esce corrente solo quando la radio è accesa.Il rem si usa x accendere gli amplificatori esterni,x pilotare le antenne elettrike,ecc.Quindi,collegandolo alla tua antenna,questa si alzerà appena accendi la radio.Naturalmente il rem è attivo sempre finkè è accesa la radio,quindi anke quando ascolti i cd.Mi raccomando,nn usare il rem x alimentare apparekki ke assorbono molta corrente.Infatti la corrente a disposizione sul rem è abbastanza bassa.Usalo solo x le applicazioni previste.Nei manuali delle autoradio trovi sempre le info necessarie al giusto collegamento dell'antenna elettrica.Se hai bisogno,fammi sapere.Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • LINAC
    Lv 7
    1 decennio fa

Devi usare il filo normalmente blu che serve a dare il consenso di accensione ad eventuali amplificatori esterni (è quasi certamente nomenclato AUX).

Come accendi l'autoradio, ti ritrovi 12 V da utilizzare per alzare l'antenna.

Saluti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.