marklar ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

Il mio dente è da devitalizzare?

Da qualche giorno mi fa male un dente. Ho guardato bene e c'è un bel buchino, si tratta di una carie. Siccome fa un pochino male (non un male continuo ma un fastidio di qualche secondo che non sento quando non ci penso e che è più accentuato con freddo o caldo in bocca) non è che la carie è arrivata al nervo e quindi me lo devono devitalizzare? Ho provato a infilare uno stecchino nel buco della carie ma cosi facendo non sento dolore.

Dopodomani andrò dal dentista quindi vorrei già prepararmi psicologicamente x quello che dovranno farmi e quello che dovrò spendere.

Grazie anticipatamente per le risposte.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Un Medico Dentista bravo prima di tutto penserà a salvarti il dente,senza devitalizzarlo,quindi lo otturerà certamente.

Successivamente all'otturazione potresti sentire un leggero fastidio e una sensibilità ancor maggiore al freddo/caldo,che scomparirà entro pochi giorni.

E un consiglio...Mai inserire corpi estranei...non sei tu che devi diagnosticare la gravità di una carie...

Riguardo al prezzo,potresti spendere tra gli 80/180 Euro,purtroppo non si può sapere il prezzo con precisione perchè è variabile da medico a medico.

Se la tua bocca non necessiterà di ulteriori interventi (tipo detartrasi,devitalizzazione ecc...),credo che non avrai di che altro preoccuparti.

Ma vedrai che andrà tutto bene e non sentirai particolare dolore e/o fastidio,le otturazioni per i dentisti sono come formattare un Pc x un programmatore...trattasi di normale amministrazione :)

Ciao!

Fonte/i: Odontotecnico
  • Marco
    Lv 5
    1 decennio fa

Probabilmente dovresti cavartela con una otturazione.

Però senza una radiografia non si può sapere quanto è profonda la carie.

In casi di carie profonda, ovvero molto vicina al nervo, si può sapere solo al momento, nel pulirla, se è necessaria una devitalizzazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.