in una teglia posso mettere sia salsiccie che wurstel?

vorrei preparere una cenetta al mio ragazzo =)

lui di solito mangia sempre le stesse cose e non è aperto nello scoprire nuovi piatti.. li piacciono molto le salsiccie e i wurstel. allora,da voi volevo sapere se posso mettere wurstel e salsiccie insieme nella stessa teglia e cuocerli insieme nel forno. si può? e il contorno di pataee,se le faccio fini escono ben cotte? (a lui piacciono croccanti e nn quelle a dadi molli) xD

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao sono Rosy, anche il mio amore di fidanzato và pazzo e matto per la salsiccia al forno con le patate..è 1 ghiottone eh,eh quindi mi trovi praparatissima sù quest'argomento visto che lo preparo facilmente questo piatto! come 1° cosa ti sconsiglio vivamente d'unire wurstel e salsiccie nella stessa telia..ovvero si potrebbe anche fare non è che è la fine del mondo però tieni conto di 2 cose...la cottura è diversa tra le 2 carni..qundi hanno tempi diversi rischi di bruciare 1 delle 2 oppure di servire 1 pò cruda l'altra che rimane ok..2° cosa hanno sapori ben diversi e ben definiti quì il mio ragazzo mi ha spiegato tutto per bene e posso dirti anchio che è così :-) :-) si mischiano i sapori e alla fine nel palato non distingui e non riconsci + i sapori autentici delle 2 cose..kiaro quindi ti consiglio di farle a parte queste 3 cose specie le 2 carni ok, se proprio vuoi far qulckosa di diverso puoi far insieme salsiccia e patate..ricordandoti però che devi prima far le patate e a fine cottua terminata metterci sopra o in mezzo la salsiccia che cucine velocemnete..ecco le ricette..

1) Wurstel Al Forno

Ingredienti

Una confezione di wurstel di suino grossi

due grosse cipolle

sale

olio

Preparazione:

Taglia a tocchi di circa due cm i wurstel e mettili in una teglia da forno con abbondante olio.

Far andare sul gas a fuoco bassissimo girando di continuo fino a che non avranno fatto una bella crosticina.

Toglili dalla teglia e riporli in un piatto coperto.

Prima di servire i wurstel mescola bene e ripassa in forno per cinque minuti.

Si servono caldo, è 1 consiglio.. ;-)

2) Salsiccie al forno

INGREDIENTI:

Salsiccee di maiale

Aromi o spezie varie

Olio d'oliva

sale

Pangrattato

PREPARAZIONE:

Taglia le salsicce a pezzi di circa 20/15 cm cadauna, condisci con olio d'oliva, sale ed aromi.

Mescolate il tutto e spolverizza con un po' di pangrattato e rosmarino.

Metti in forno caldo per circa un'ora mescolando di tanto in tanto.

3) PATATE AL FORNO

Ingredienti

1 kg – patate pasta gialla (le migliori)

rosmarino

sale

pepe

Pela le patate accuratamente, tagliale prima a metà e poi dividile le metà in dadini di media grandezza (attenzione a non farle troppo grandi o piccolissime altrimenti non cuoceranno, o si bruceranno subito).

Fai bollire acqua e un cucchiaino di sale ( a seconda della quantità di acqua, aumenta seguendo la proporzione 350 cc di acqua per un cucchiaino di sale sempre se sai questa tecnica in cunina) in una pentola e metti le patate tagliate per farle scottare per un paio di minuti non di +. Questo passaggio è importantissimo in quanto serve a rendere croccanti le patate durante la cottura in forno proprio come le vuoi tu per il tuo ragazzo.

Scola le patate per bene, prendi la teglia da forno e adagiale sul fondo.

Condisci le patate con il rosmarino spezzettato, 5-6 cucchiai di olio e un pò di pepe e qualche spicchio di aglio intero ma piccolo però ok. Sistema le patate in modo che non siano ammassate e servi anch'esse calde come contorno se mai nello stesso piatto della salsiccia e/o dei wurstel ok!

Buon appetito amica mia, spero che i miei consigli ti siano utili per fare 1 bella figura con il tuo ragazzo e mangiarvi una bella cenetta..ciao e buon anno nuovo a te e famiglia!

• Anonimo
    10 anni fa

Sì, però in questo modo si perdono i sapori di entrambe perché hanno un gusto forte che tende a prevalere. Secondo me è meglio cuocerle separate, magari nella mezza teglia dove cuoci le salcicce, inserisci una teglia di metallo da buttare via, in modo che fai la stessa cottura.

• 10 anni fa

Per prima cosa inserisci le patate con le spezie che più gradisci, dopo 10 minuti di cottura (non toccare le patate ed usa la carta-forno) metti le salsicce,

A questo punto, quando le salsicce e le patate sono quasi cotte (10 minuti prima) metti i wurstel (che hanno un tempo di cottura minore) e termini la cottura di tutto.

ciao

• 10 anni fa

puoi mettere tranquillam salsiccia e wurstel nella stessa teglia considerando però che i sapori e gli odori si potrebbero confondere un po'. per la questione delle patateè ovvio che devi farle piu' sottili e le devi far cuocere un po' di più rispetto al solito per farle venire più croccanti, anche se a questo punto se è la croccattenza che vuoi sarebbe meglio farle fritte =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.