Robi ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Ciao a tutti inizieró da Lunedí con l´Arginina, capsule da 800mg... Quando e Per quanto? stomaco pieno o vuoto?

mi hanno detto 4 capsule prima dell allenamento e basta... a stomaco vuoto va bene?

Aggiornamento:

e se nn avessi tempo di prenderla a stomaco vuoto? perché io faccio colazione e poi vado ad allenarmi...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'arginina è uno stimolatore della produzione di ossido nitrico, il che vuol dire maggiore dilatazione dei vasi sanguigni. L'arginina viene assunta per migliorare l'apporto di sostanze nutritive alle cellule musclari, grazie appunto alla dilatazione. Per questo motivo va assunta prima e dopo allenamento.

essendo capsule da 800 mg prendine 3 20 minuti prima di allenamento (quindi a stomaco vuoto), 3 subito dopo.

L'arginina è utilizzata anche per la stimolazione dei vari ormoni (GH, testo,....).

In questo caso la devi assumere prima di andare a dormire, sempre a stomaco vuoto, sempre 3 caps.

ciao

• 6 anni fa

Ciao, ti consiglio questo completo articolo che ho trovato: "L'arginina promuove il rilascio di ossido nitrico e favorisce, in ultima analisi, l’erezione? Ecco le esperienze dei pazienti" http://goo.gl/x111Bg

in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.