promotion image of download ymail app
Promoted

Come cuocere le lasagne al microonde?

Io vorrei cuocere le lasagne congelate direttamente al microonde. Prima bisogna scongelarle? Che dite di fare??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Info prese direttamente da siti di aziende che producono lasagne surgelate e che possono essere poi cotte nel microonde.

Sito La cucina di Bologna:

lasagne farcite (peso 300gr): cuocere nel microonde a 800W di potenza per 4-5 minuti, non scongelare, mettere in un piatto senza coprire.

Sito DS Dietary Specials:

lasagne farcite (peso 300gr): cuocere nel microonde a 750W di potenza per circa 7 minuti, senza coperchio e senza scongelare. La DS produce cibi senza glutine e spesso la pasta senza glutine ha uno spessore maggiore rispetto a quella "normale", quindi i tempi di cottura più lunghi potrebbero dipendere da questo fattore.

Suggerimento: con il microonde si fà presto, specie quando si usa la massima potenza (750-800W), a incenerire gli alimenti perchè i tempi di cottura sono molto più brevi che con il forno tradizionale. Conviene cuocerle per pochi minuti poi dare un'occhiata alla cottura e, se necessario, cuocerle ancora un po' piuttosto che impostare da subito tempi lunghi.

.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

micronde con il crisp 15 minuti, se sono già precotte altrimenti 30

• Loula
    Lv 7
    1 decennio fa

Hem ... Lasagne al micoronde hé ? Be, ti avverto che faranno sicuramente schifo. Comunque, non bisogna scongelarle, ma cambiarle recipiente se sono state preparate in un vassoio metallico. Mettile in uno di plastica o di vetro e inforni a media potenza per ... Almeno 15 minuti penso. Buon appetito ... Baaahhhh !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.