Problema Finestrino Mini Cooper (2006) chiusura centralizzata?

Salve a tutti.

Ho un problema al finestrino lato guida (sx) della mia mini cooper del 2006. In seguito ad un incidente in cui un camion mi ha centrato la portiera facendo espodere il vetro (che era chiuso) sono stati sostituiti l'alzacristalli (le guide) e lo sportello. i cablaggi, e il motorino dell'alzacristalli erano funzionanti. Il problema è che nonostante il vetro funzioni perfettamente all'apertura/chiusura della portiera non fa il tipico scattino di circa 1 cm verso il basso/alto. In piu se alla fine di una percorrenza esco dall'auto e chiudo la portiera in questione e chiudo la mini con il pulsante della chiave si chiudono solo le serrature ma non lampaeggiano le frecce per intenderci: a questo punto se inserisco la chiave nella maniglia della portiera, faccio mezzo giro verso sx il vetro fa lo scattino, estraggo la chiave e ripremo il pulsante di chiusura funziona tutto. (chiusura centralizzata con lampeggio delle frecce).

Credo che il problema dello scattino del vetro e della chiusura centralizzata siano connessi infatti.

In bmw dopo una veloce diagnosi al pc in cui hanno solo letto diversi errori memorizzati nella centralina non mi hanno saputo dire la probabile causa del problema/un preventivo orientativo.

Secondo voi come posso procedere?sarà un problema di contatti?(il carrozziere al tempo non fece altro che prendere il cablaggio smontarlo dalla portiera vecchia e rimontarlo su quella nuova attaccando i vari connettori).Mi rivolgo ad un elettrauto?lo saprà risolvere qualcuno che non sia BMW?

Grazie. Saluti

Aggiornamento:

..la serratura nel dubbio è stata sostituita anch'essa in seguito alla comparsa del problema e non è stato risolto nulla..

Aggiornamento 2:

non è un problema di lavoro di carrozziere perchè è un amico e piu di aver smontato verniciato e rimontato non ha fatto. è un problema elettronico che non potrebbe risolvere. In piu hanno dato ragione al camion...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

DOvrebbe essere la serratura da sostituire visto che devi chiudere con la chiave per far funzionare le luci di inserimento chiusure-antifurto devi far risolvere il problema dal carrozziere

• Anonimo
    1 decennio fa

se è colpa del camion e 6 stato risarcito vai dal carrozziere che ti ha fatto il lavoro, digli che non ha ripristinato le cose com'erano, che tu hai portato la macchina ad aggiustare e non 6 contento del lavoro, che sicuramente lui è stato pagato per ridarti lamacchina in ordine ma così non è stato. Vedrai che si metterà di impegno per risolvere il problema se vuole tenerti come cliente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.