promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

festa per i miei 18 anniiiiii!!!!!!!!!!!!!!! consigli?

ciao! a febbrario faccio i 18 anni e voglio organizzare una festa super:)

Come luogo avevo pensato una villa molto bella della mia provincia e volevo chiedervi consigli un pò su tutto, dall'abito alla musica, dall'intrattenimento alla torta ecc...... avete qualche idea super? grazieeee!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, anche io per i miei 18 anni ho organizzato una festa, quindi posso darti alcuni consigli basati sulla mia esperienza personale. La location della villa mi piace, non so come sia quella che dici tu, se rustica, elegante o cos'altro; vuoi fare anche la cena o solamente musica e torta? Tieni comunque conto che compi gli anni in un periodo freddo, e che quindi devi dare la sicurezza che il luogo della festa sia ben riscaldato!

Se vuoi fare la cena ti consiglio di pensare ad un buffet in piedi, di cui possa occuparsi un buon catering che disponga di tutto il necessario, dai tavoli e le sedie, ai camerieri ecc; dovrebbe essere quindi meno formale di una lunga cena seduti di 4 o 5 portate. Ma se preferisci questa modalità, organizza bene anche la disposizione degli invitati nelle varie tavolate. Mi raccomando, in entrambi i casi è necessario un sottofondo musicale SOFT, quindi o un impianto stereo con della musica tranquilla, dall'ambient alla classica alla jazz, oppure un gruppo/cantante che faccia delle cover decenti, tranquille insomma adatte ad una cena. Se invece non vuoi fare la cena, allora leggi sotto!

Se vuoi fare solo la torta con i tuoi amici e poi passare al "divertimento" (tipo discoteca o simili) ti consiglio di organizzare il tutto verso le 21.00-21.30 circa, un po' dopo di un'eventuale cena, per dar modo agli invitati di non dover correre per venire alla festa! Organizza di tavoli imbanditi con pasticcini vari, di modo da "saziare" tutti mentre aspetti che sia arrivato l'intero gruppo, e con delle bibite/vino ecc. Quando sei sicura che siate tutti porta fuori la torta e vai con il taglio, poi brindisi con uno spumante/champagne. Qui la musica può essere un po' più festaiola, quindi già può esserci la presenza di un DJ che, fino al brindisi, metterà musica tranquilla, ambient e chill out ad esempio, per poi passare alla dance, house ecc. del dopo torta. Mi raccomando, che gli ospiti abbiano sempre qualche cosa da bere durante tutta la serata!

Per quanto riguarda l'abbigliamento, tutto dipende dal tipo di evento che vuoi organizzare: se vuoi fare qualcosa di elegante puoi buttarti su qualche meraviglioso vestito di stilisti affermati, se puoi permettertelo, altrimenti vai su capi di ottimo rapporto qualità prezzo, come Zara, Max&CO, H&M ecc. Chiaro che gli abiti eleganti non ti piovono addosso in questi negozi, quindi devi spiegare bene che cosa cerchi alla commessa, così lei potrà aiutarti, mentre da Zara e H&M armati di tanta pazienza e di un pizzico di fortuna!

Per quanto riguarda invece una soluzione un po' più casual, puoi seguire un po' la moda di questi ultimi tempi, che sembra essere molto apprezzata dalle utentesse di answers: liquid leggins con maglia lunga o vestitino, con ballerine se sei alta e magra, oppure scarpe con tacco se ti piace di più. Non so come tu ti vesta di solito, quindi mi è difficile risultare utile in questo senso!

Accessori. Per una cosa elegante sfrutta i gioielli: collane, orecchini, bracciali e anelli, ma senza esagerare, facendo risultare tutto non troppo pesante o forzato, ma sobrio e chic, non so se mi spiego :-) Se la cosa è formale, vai tranquilla con quei gioielli che metti il sabato sera, collane lunghe pendenti/lampadari ecc. Borsa: pochette -per l'elegante- oppure tracolla piccolina ma bellina -per il casual-.

Per sapere in particolare qualcos'altro, aggiungi dettagli!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

alcool a volontà...

• 1 decennio fa

Ciao, perkènn fai una bella festa a tema... cioè significa scegli un tema tipo natura e organizzi tutto nei minimi dettagli dalla torta all'abito....ci sn tanti temi da scegliere una volta vidi un programma inglese e facevano delle feste davvero super

• Anonimo
    1 decennio fa

fai un festa di dove c'è musica ci sta alcool ma anche analcolici stanze a parte per... beh hai capito e poi se c'è l'hai metti una bella tv al plasma e cerca di mettere in giardino delle staio e un biliardino di calcio balilla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao allora prima il sentiero che conduce alla villa ti consiglerei di illuminarlo con delle candele ti consiglio le citronelle che hanno una doppia funzionalita luce e anti zanzare, poi ti consiglerei prima di mettere la musica fai un po di parlato cioè spikera dai il benvenuto prometti una festa indimenticabile e piena di divertimento poi vai con la musica, per il cibo fai a buffet con un tavolo in una parte della villa lontana dalla pista da ballo e per lo spumante se vuoi fare una cosa originale fai riempire i calici/bicchieri e fai girare 2 3 persone per la sala a servirlo è molto piu signorile,poi oltre alla pista da ballo riserva qualche po di spazio per coloro che volgliono chiacchierare fai uno spazio a parte con qualche tavolino e sedie o divani non so devi dare l'impressione che sia una zona riservata tipo un privè di un locale solo che ci possono andare tutti,un altra cosa se vuoi fare un ottima uscita dopo serata prova a comprare fuochi d'artificio..sarebbe bellissimo!!

P.S.TANTI AUGURURI!!!!!!!!!(anke se sarà a febbraio)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.