Auron ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

vorrei collegare la mia tastiera musicale al pc e ho bisogno di informazioni?

Salve a tutti

io ho come tastiera la Roland E-20 synthesizer e vorrei collegarla al pc per potermi registrare mentre la suono, per questo chiedo aiuto a voi.

Volevo sapere il modo migliore per collegarla al pc ( che materiale mi occorre consigliandomi i pezzi migliori ) e tutto quello che occorre sapere per fare un po' di computer music.

Volevo anche sapere qual è il programma migliore da utilizzare per registrarmi ( come sistema operativo ho Windows 7 ). Ho usato Garage Band e mi ci sono trovato molto bene.. quindi vorrei un programmino di quel genere che non risulti troppo complicato.

Grazie mille.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' inutile per fare musica con il pc usano tutti il q base solo che di q base ce ne sono tantissimi di programmi ed alcuni sono costosissimi.Ci sono anche programmi gratuiti come anvil studio,oppure programmi che se sei fortunato trovi nelle riviste anche gratuitamente ma ci sono programmi costosi che poi non servono a niente e sono troppo complicati.Anche il q base VA studiato perché alcuni programmi q base sono complicati.Dovresti prima di tutto avere un mixer da collegare al computer e nel mixer dovresti collegare la tastiera.La situazione per fare musica con il computer potrebbe essere complicata dal fatto che se non hai prima collegato al computer un buon mixer il suono ti arriverebbe subito dalla tastiera senza poter essere regolato come si deve.Poi ci sono anche le schede audio per computer anche esterne che influiscono sul suono.Per molte persone meglio non usare il computer per far musica.Molti consigliano di comprare un ottimo mixer con ottime casse ed un multi tracce per registrare.I multi tracce ottimi non si trovano facilmente in commercio perché sono spesso oggetti che non danno sempre ottimi risultati di registrazione in multi tracce.Anche i programmi di musica che troverai per computer non consentono sempre di poter avere registrazioni professionali ma registrazioni con suoni sempre abbastanza discutibili.Unica soluzione informarsi in un negozio di musica ma anche nei negozi di musica spesso proprinano delle belle fregature.Anche nei negozi di musica non è facile che trovi un multi tracce come si deve perché anche il dat digital audio transpher che è un oggetto anche piccolo e non ingombrante da molti è stato considerato un mezzo di registrazione che non era ottimale.In queste cose bisogna arrangiarsi bene ed essere tecnici del suono o ingegneri del suono e spesso bisogna saper essere persone che sanno fare tutto anche in maniera artigianale.Insomma bisogna ingegnarsi bene e trovare il programma giusto che si adatta bene alla strumentazione,trovare il microfono giusto,il mixer ottimale ed ideale per le registrazioni e riuscire a mettere in piedi se non si ha un mutitracce valido bisogna riuscire a mettere in piedi un sistema per le registrazioni in multitracce.Generalmente registrare in multi tracce significa poter sovrapporre un traccia e contemporaneamente unirla ad un altra traccia.Questo processo di registrazione in multi tracce consente di poter ascoltare un motivo e registrato e nello stesso tempo di poter interagire sul motivo aggiungendo delle note musicali o un' altra traccia musicale.Generalmente anche chi suona e fa musica spesso non usa questo processo di registrazione a tracce perché spesso si preferisce registrare direttamente tutto in una sola traccia magari usando più microfoni o piste del mixer.

• Anonimo
    6 anni fa

Yamaha è inconfutabilmente la regina delle tastiere musicali digitali. Su Amazon puoi trovare informazioni (e ovviamente acquistare) diversi modelli a prezzi diversi. Se leggi le caratteristiche e le opinioni lasciate dagli utenti puoi farti un'idea più precisa su questi prodotti e chiarire i tuoi dubbi.

Ti lascio il link al sito http://bit.ly/1Cy0Yad

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.