liveeddy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ho notato che tutti vogliono.......... ma senza spendere.?

Ho notato che tantissime persone voglio un cane di razza , magari anche cucciolo, in regalo oppure

a basso prezzo.

Ma cosa pensano che allevare un cane e portarlo fino ai due mesi di età sia gratis , visite vaccine il cibo sia per la mamma che per i cuccioli e questo vale anche per i meticci , poi aggiungiamo che se di razza, la monta che sséti accontenti prendi solo un maschio ma se vuoi un bel cane magari titolato devi anche pagare, e si paga avevo un campione italiano e le monte le facevo pagare , quindi sè sélete un cane gratis , andate al canile sono pieni anche di cani di razza magari nn saranno dei batuffoli appena nati ma vi giuro vi vorranno un bene per tutta la vita , certo nn potrete fare le sfilate al parco con il vostro cucciolo all' ultima moda , e credetemi lo fanno , mostrano il cane come una borsa od un paio di scarpe ma come la magmaggior parte un falso da due soldi ma griffato e lo stesso metro lo usano per i cani , è vero io sono proprietario di un bassotto con un notevole pedigree ma l' ho pagato assai nn tanto per il cane che è venuto fuori ma nn mi sono mai sognato di volerlo in regalo , ho anche una bastardina che mi stregò da un banchetto della Lav ed adesso vive con me da 4 anni , quindi se volete un cane per la gioa di averlo e nn di mostrarlo prendetelo al canile nn vi deluderà mai al contrario di noi esseri " umani"

Aggiornamento:

caro corrado se vogliono solo un cane da amare possono prenderlo al canile senza problemi ma purtroppo nn è cosi, poi guarda che ilmio cane fa si le mostre anzi faceva ora è in pensione ma credimi nn moriva certo di fame anzi io parlo della gente come si dice dalle mie parti vuol fare le nozze coi fii secchi

Aggiornamento 2:

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Bravo!

Tutti i cani sono splendidi! Sono splendidi i cani di razza...nulla da dire...ma possono essere di una bellezza rara anche i meticci!!! L'amore di un cane non ha razza!!! ...certo, chi se lo può permettere e ama particolarmente una tipologia di cane ha tutto il diritto e piacere di comprarlo...solo che, vedo in giro, più che una passione per i cani di razza, per la loro storia, per le loro origini, le loro particolarità...vedo un oggetto, come hai già detto, da sfoggiare a passeggio nel centro della propria città. Ora ad esempio, dopo l'uscita di un film, ci sono miliardi di richieste per una determinata razza di cane...ditemi questa se non è moda...altro che amore per animali...doveva arrivare hachiko nelle sale cinematografiche per risvegliare questo sentimento???

• 1 decennio fa

Io ho 8 cani e non ho speso un euro per comprarli....sono tutti adottati al canile. Loro mi amano e io amo loro.

• 1 decennio fa

é vero quello che tu dici...

ma é anche vero il contrario, ad esempio, io sono una delle prime che non vuole spendere molto x avere un cane ( quando dico molto x me sorpassano i 500 € ) ma non x altro, sopratutto xke io penso: se devo amarlo non devo x forza spendere troppo x poterlo amare...

circa 1 anno fa abbiamo vista una cagna alla fine... stava 1 prezzo, con il pedigree, tatuaggio e vaccini... insomma alla fine l´ho pagata semplicemente 30 €, ma + che altro xke era maltrattata ed in + mio marito si é spostato x ben 800 km andata e ritorno... quindi, le occasioni ci possono essere, anche con i cani di razza; e poi sai com´é mo va di "moda" l´akita inu, le altre razze hanno + probabbilitá di spendere meno confronto prima...

oppure 2 anni fa mentre stavamo guardando gli annunci abbiamo vista una cucciola di siberian husky razza pura ma semplicemente senza il pedigree, come prezzo fu ragionevole, era pure nelle vicinanze a soli 10 km di distanza, e appena mia figlia l´ha vista solo in foto: insomma alla fine l´abbiamo presa...

oppure mentre ero fidanzata con mio marito sapeva che a me piacevano moltissimo i pastori tedeschi, e ha cercato uno x un pó, alla fine ne ha trovato un incrocio di pastore tedesco, un conoscente che l´aveva lo portava sempre dal veterinario x gli prescriveva sempre delle igniezioni ed insomma non aveva nemmeno la forza di solo scendere uno scalino di semplici 3 cm. e pure non aveva nulla, io ho iniziato a dargli latte con il pane ed adesso ha ben 7 anni...

quindi: se uno un cane lo vuole lo puó avere come vuole, pagandolo poco o pagandolo troppo...

io sono favorevole x pagarlo poco...

so benissimo che dare da mangiare alla madre ed ai cuccioli si spende abbastanza, ma ad esempio x il pedigree: possono farlo solo se entrambi i genitori lo hanno e se sono registrati come allevatori, che alla fine costa semplicemente 5 € x cucciolo... giusto quelli di un campione vanno molto di +... x un semplice accoppiamento va dai 2.500 € in su... mo figurati a comprarlo con sopra i 150.000 €...

• cris
    Lv 4
    1 decennio fa

Hai perfettamente ragione.

Io adoro i Boxer, ho avuto una femmina ( purtroppo non c'è più...) , ed ora ho un maschio ( figlio della prima femmina ) e un'altra femmina.

Non immagini quante persone vorrebbero che facessi accoppiare immediatamente la femmina in modo che poi gli possa regalare un cucciolo!

Mi trovo spesso in difficoltà, perchè davanti a domande del tipo "dai, quando la fai accoppiare così un cucciolo è mio" non so mai cosa rispondere. Per fortuna é ancora piccolina , ma nel momento in cui decideremo di farla accoppiare mi ritroverò sommersa dalle richieste di regalo...

Mah...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elvy M
    Lv 4
    1 decennio fa

hai ragione, sono d'accordo

ci@o

• 1 decennio fa

SIETE UNA VERGOGNA!!!!!state parlando dei cani come se fossero davvero borse...cosa significa la frase"se vuoi un cane gratis tanto vale andare in canile" oppure "se volete un bel cane dovete pagarlo"?i cani sono belli tutti...prendere un cane dal canile non vuol dire prendere uno scarto come fatte pensare voi viziati e superficiali guarda che io ho avuto un sacco di cagne che hanno partorito,e far fare i vaccini ai cuccioli o sfamarli sino ai due mesi di eta' non costa quasi un *****!!!quindi non dire cretinate,e i soldi che spendi per la mamma cosa centrano??il cane e' tuo nessuno ti obbliga a farla accoppiare,quindi nessuno ti deve niente per la mamma dei cuccioli..

non sembrate proprio persone che amano i cani,sembrate tutti delle piccole paris hilton che si atteggiano a chi ha il cane piu bello e piu costoso

• 1 decennio fa

Sono pienamente d'accordo con te ed è quello che ripeto anche io!

Se si vuole fare una bella azione e avere il cane gratis,tanto vale andare in canile!

Secondo me la razza di un cane non conta più di tanto,ce gente che si prende un cane di razza senza neanche sapere il comportamento ecc..lo prendono e basta e poi si ritrovano nei guai.

Se una persona non ha specifici requisiti non vedo perchè non vorrebbe prendere un cane al canile,che per altro sono bellissimi alla pari di un cane di razza!

La mia Lea,meticcia di 10 mesi,l'ho adottata dal canile 4 mesi fa.

Qualcuno di molto cattivo non l'ha apprezzata per quello che era e così ha deciso di abbandonarla come se fosse un inutile gioco.

Eccola:

http://it.uniteddogs.com/dog/176172

Per me è perfetta anche se di pura razza meticcia,è la gioia della mia vita e riempie le mie giornate con allegria.

Ciao! (:

• Anonimo
    1 decennio fa

ai perfettamente ragione la maggior parte delle persone che conosco vogliono cani di razza per far bella figura e poi non lo trattano neanche bene praticamente fanno buon viso a cattivo gioco e secondo me è una cosa bruttissima io o un cane bastardotto ed è un cane meraviglioso ormai fa parte della mia famiglia comunque concordo in pieno quello che hai detto ciao

• 1 decennio fa

non capisci ma chi vuole i cuccioli in regalo o a basso prezzo xk non gli importa se e campione perche se a il pedegree o meno e solo un pezzo da carta per soffiarsi il naso chi vuole un cane lo vuole per amarlo e tenerlo in famiglia e farlo sentire un re no come alcuni che lo vogliono per le mostre e vincere per andare alle mostre il cane sta male xk gli si da pochissimo cibo x la linia e fa vedere i muscoli ecc ma il cane e bello ma soffre tantissimo vpt per me sono degli incivili stacci tu sempre con la fame a 3000 per la linea e a fare anche sport e alla mostra ci vai tu

i cani sono fatti per essere fedeli all'uomo solo se l'uomo e fedele a loro sensa sfruttarli e specularci su

• Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

D'accordissimo!!

Hai assolutamente ragione, è quello che dico sempre a chi chiede un cane di razza in regalo... Infine non insisto neanche tanto perché non ha senso mettersi a spiegare tutto, vedranno lo stessi che cuccioli di razza non li regala nessuno!

Io ho avuto fortuna. Camilla aveva 3 mesi, stava con la sua nuova famiglia da due settimane, però il regalo da parte della figlia alla madre, è stato gradito sì, però non aveva il tempo per prendersene cura difatti che viaggiava molto. Lei allora le ha cercato casa e l'ha data gratis, non voleva soldi in cambio, ci ha dato pure cuccia, giochi e un pacco di crocchette da 15kg. Insomma abbiamo risparmiato un botto di soldi. Camilla non ha il pedigree, però è un Beagle davvero molto bello (ne ho visti tanti e devo dire che sono pochi quelli che hanno dei colori molto intensi).

Ora però vedo che anche se il cane non è di razza (non ha il pedigree) e ha anche 5/6 mesi, il proprietario chiede una piccola somma... è veramente allucinante, pur di guadagnare quei 100/200 euro fanno pagare il cane solamente perché è cucciolo.

Non vuoi spendere? Vai in canile. Come hai detto tu, purtroppo ci sono anche cani di razza, anche se adulti, ci sono.

Io infatti ho aperto un blog dove ci sono annunci di cani di razza che cercano casa... Pensa te, ho pure un Bleu de Gascogne che cerca casa!! Un cucciolo di questa razza non ti costa meno di 1.000/1.300 euro!!

Che vergogna...

Comunque hai ragionissima!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.