Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Carlo B ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

è vero che se uso il caffè x moka in una macchina da caffè x espresso,questa si rovina?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no no assolutamente no

• 1 decennio fa

No non e´ possibile che la macchina si possa rovinare in quanto tra il caffè e la macchina non esiste uno scambio ma solamente un contatto,cio´ che differenzia un caffè´ da moka ed una da espresso e´ solamente la miscela dei grani e la tostatura degli stessi:mal che vada farà schifo il caffè ma non e´ nemmeno detto...ciao

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

la macchina da espresso non si rovina, ma ottieni un pessimo caffe'

• 6 anni fa

Amazon è IL sito in cui puoi trovare molte delle risposte che cerchi come ti hanno detto altri. Ti lascio il link alla sezione che ti interessa nel caso ti dovesse servire dare un'occhiata http://bit.ly/1AEtZAu Ciao

• Anonimo
    6 anni fa

Un buon posto in cui chiarire i tuoi dubbi è Amazon. Li puoi trovare tutti i modelli di macchine per il caffè Nespresso e un sacco di informazioni sia di carattere tecnico sia sottoforma di giudizi e voti di utenti.

Ecco il link alla sezione corrispondente http://amzn.to/1rjqZaW

• 7 anni fa

Per il mio caffè uso da tempo una macchina a sistema nespresso (funziona con le caspuline per intenderci) dell Krups. Ti riporto il link del prodotto su Amazon http://amzn.to/110xliS

Questo prodotto ordinato su Amazon fa dei veri e propri "caffè da bar"

L'ho consigliata a tutti i miei amici e ne hanno prese 3,.

Ovviamente serve un minimo di liturgia per fare un caffè eccellente.

Io faccio così:

Acqua fresca ogni giorno

Accensione in temperatura

3 erogazioni a vuoto per far uscire acqua calda in tazzina

La tazzina si riscalda

Carico capsula

Erogazione caffè in tazza calda pre riscaldata

Finito erogazione

Scarico capsula

Erogazione acqua fino a pulizia condotti

Se fate in questo modo

Avrete ottimi caffè caldi e macchina sempre perfetta

Buon caffè!

• Anonimo
    1 decennio fa

si, si rovina, poichè è macinato dversamente.

senno, non avrebbero fatto la distinzione, no?!?

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

se esiste un caffè x moka e un caffè x espresso evidentemente un motivo ci sarà...no? io nn rischierei...

• 1 decennio fa

no ki te l'ha dtt qst scemenza!!! mia madre ha la mokona bialetti e usa sempre qll normale... poi certo se vuoi puoi usare le cialde per makkinetta espresso!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.