Tier ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

curiosità vitamine !!!?

Salve a tutti!!!

Ho 15 anni, sono più alto di 1.85 m e ancora continuo ad allungare, purtroppo senza ingrassare, infatti peso solo 70 kg...

Mangio tutto, tutta la frutta e verdura (tranne i broccoli!!!XD), ma se voglio aumentare le mie difesa posso prendermi le vitamine?

Insomma, anzi che mangiarmi 1 kg di frutta non posso prendermi uno yogurt o un normale bicchiere d' acqua e aggiungo le vitamine?

Può farmi male?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le difese del tuo organismo, non dipendono soltanto dalla tua alimentazione, ma molto è anche legato al sistema immunitario che con gli anni, e in parte con l'eredità, andiamo a sviluppare individualmente. Se dici di mangiare tutto, sicuramente l'integrazione di vitamine non ti serve a nulla, e tanto meno a rinforzare il tuo sistema immunitario. Oltre a ciò, tutte le integrazioni superflue, vanno solo a sovraccaricare l'organismo e ad oggi la scienza, ha anche dimostrato che troppe vitamine possono risultare tossiche per l'organismo. Il fatto che tu cresca senza ingrassare, oltre ad essere una fortuna è sicuramente un fatto costituzionale. Che tu voglia mangiare yogurt va benissimo, anche perchè è uno degli alimenti che oltre a contenere calcio e proteine di alta qualità predigerite, rinforza la flora batterica intestinale, di conseguenza una difesa in più. Ma non commettere l'errore che compiono molte persone, cioè quello di sostituire le vitamine naturali della frutta e della verdura, con quelle sintetiche di polveri e capsule. L'organismo assimila in modo più completo e benefico quelle naturali che le sintetiche; inoltre per un processo chiamato omeostasi, tutto quello che vai a dare in più, ti viene rigettato fuori. Alimentati con la sana e completa cucina mediterannea, che di meglio non c'è nulla!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.